Le 5 migliori app Meteo per iPhone e Android
In questa speciale selezione ti aiuterò a scegliere la migliore app Weather per il tuo dispositivo Android o iPhone.
Se sei un appassionato di Meteo, sicuramente ti capiterà di guardare fuori dalla finestra per capire come affrontare la giornata in base al tempo. Avrai bisogno di un maglione? Dovresti portare un ombrello al lavoro? E se partissi per un viaggio? Sarebbe bello sapere in cosa stai andando. Tocca o fai clic qui per cinque consigli di viaggio intelligenti per tenerti al sicuro.
Bene, non solo c’è un’app per questo, ma ce ne sono diverse! Che tu vada in vacanza o ti sposi il prossimo fine settimana, vuoi avere le informazioni meteo più aggiornate a portata di mano.
La buona notizia è che non è necessario cercare app meteo adatte alle tue esigenze perché le troverai tutte in questo articolo. Ecco le migliori app meteo disponibili per dispositivi Apple e Android. Per installarle dovrai solo cliccare sull’immagine relativa al Play Store di Google o all’App Store di Apple.
1. AccuWeather
AccuWeather ha una versione desktop a cui puoi accedere dal tuo browser. C’è anche un’app gratuita supportata dagli annunci, oppure puoi passare alla versione premium dopo una prova gratuita di 7 giorni. Scarica AccuWeather per iOS qui. Oppure scaricalo per Android qui.
Include funzionalità tipiche, inclusa una previsione oraria. Ma con alcune opzioni aggiuntive esclusive della sua app, altre funzionalità includono:
- Personalizza l’app per dirti di portare una giacca o un ombrello.
- Previsioni orarie della temperatura comprese le temperature “Real Feel” al sole o all’ombra.
- Vari livelli di allergia per il giorno in modo da poterti regolare di conseguenza in base ai livelli di polline.
2. CARROT Weather
CARROT Weather è un’opzione meno tradizionale, ma ti offre tutte le stesse funzionalità che trovi ovunque e alcune che sono uniche:
- Layout personalizzabile in base ai tuoi hobby.
- Previsioni orarie basate sulla tua posizione.
- Velocità del vento.
- Ora di alba e tramonto in base alla posizione.
La caratteristica preferita? Puoi scegliere una personalità meteorologica per la tua app, fino a Snarky, il che significa che avrai tempo e sarcasmo. Puoi persino completare le missioni, rendendola un’app meteo con una svolta.
L’app di base è gratuita, ma puoi eseguire l’upgrade alla versione premium e accedere a opzioni di personalizzazione esclusive, mappe meteorologiche e più fonti di dati. Su iOS, ti costerà $ 4,99 al mese o $ 19,99 all’anno. Ci sono acquisti in-app disponibili su Android per un massimo di $ 3,99 per articolo.
3. WeatherBug
Ancora un’altra app che ha anche una versione basata sul web, questa app racchiude un sacco di funzionalità. Puoi scaricare l’app gratuitamente, ma ha anche una versione elite che puoi acquistare per $ 19,99.
Trova previsioni orarie e previsioni del tempo fino a 10 giorni nel futuro, nonché avvisi di sicurezza meteorologica. Ecco alcune caratteristiche da aspettarsi:
- Rilevamento fulmini.
- Telecamere dal vivo.
- Rilevamento del livello di polline.
4. Weather Underground
Weather Underground è in realtà di proprietà della stessa società che possiede The Weather Channel, il che significa che sai che stai ricevendo le migliori informazioni ogni volta.
Puoi ottenere previsioni orarie e settimanali come fai altrove, ma la schermata iniziale non è così completa o visivamente accattivante come altre app. Ecco alcune delle funzionalità che troverai su Weather Underground:
- Radar interattivo.
- Mappe satellitari.
- Allerta maltempo.
- Informazioni su umidità e punti di rugiada.
L’app è gratuita, ma puoi passare a una versione premium per $ 19,99 all’anno o $ 3,99 al mese.
5. Yahoo Weather
Come Accuweather, Yahoo ha una versione desktop e un’app sia per iOS che per Android. Scegli la tua posizione attuale o cerca meteo e informazioni da tutto il mondo, tra cui:
- Previsioni a 5 e 10 giorni in modo da poter essere preparati in anticipo.
- Pressione del vento e possibilità di pioggia
- Tieni traccia di fino a 20 posizioni contemporaneamente, quindi se viaggi sarai preparato.
Yahoo Weather ti offre tutte le informazioni di cui hai veramente bisogno, ovunque ti trovi, e lo fa tutto gratuitamente.
E dulcis in fundo…
Dark Sky
Dark Sky è ora di proprietà di Apple, il che la rende un’app solo per Apple. Ha un’interfaccia semplice e intuitiva, che è ciò che lo rende attraente. Non ha tutte le campane e i fischietti, ma ti dà le informazioni di cui hai bisogno:
- Previsioni per il giorno e la notte
- Previsioni settimanali
- Una mappa del mondo interattiva che ti consente di ingrandire per il tempo in quella regione.
La mappa interattiva di Dark Sky lo rende un’ottima opzione per i viaggiatori frequenti, in particolare quelli che esplorano le regioni internazionali, in modo da poter ottenere le previsioni del tempo indipendentemente da dove ti trovi. La cattiva notizia? L’app ti costerà $ 3,99 in anticipo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Conosci altre app Meteo degne di nota? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Salve quando ho installato Weather Underground dopo 10 minuti mi sono arrivati 4 notifiche da postepay di addebito ognuno € 4,23. L’addebito non risulta sul mio account google ma qualcun altro ha prelevato l’importo.
Sara stato un caso?
Ciao Rox, ti consiglio di contattare subito l’assistenza PayPal e chiedere da dove arrivano questi addebiti. Inoltre, accedendo da browser puoi bloccare eventuali pagamenti automatici. Resta il fatto che è molto strano in effetti. Non dovrebbe esserci un nesso.