Le migliori VPN gratuite per Android del 2021

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Una VPN gratuita può fare più male che bene, ma solo se si opta per un provider approssimativo.

Scegliere una VPN gratuita per Android o qualsiasi altro dispositivo non è sempre una buona idea. Alcuni provider hanno cattive intenzioni e venderanno le tue informazioni personali o la tua cronologia di navigazione (o entrambi) al miglior offerente. Ecco perché consigliamo sempre di pagare qualche dollaro al mese per un servizio VPN affidabile.

Tuttavia, alcuni provider VPN affidabili offrono piani gratuiti, ma hanno alcune limitazioni in atto. Quasi tutti ti danno un’indennità mensile di dati e alcuni addirittura selezionano automaticamente la posizione per te. Se ciò non ti infastidisce, una rete privata virtuale gratuita potrebbe essere una buona opzione per te.

Che cos’è una VPN?

Se sai già cos’è una VPN, come funziona e perché dovresti usarla, sentiti libero di saltare questa sezione e scorrere verso il basso per controllare l’elenco dei migliori provider. Tutti gli altri, continua a leggere.

Una VPN, abbreviazione di rete privata virtuale, instrada i tuoi dati attraverso i suoi server e li crittografa prima di inviarli al sito Web che stai visitando. Per dirla semplicemente, una VPN cambia il tuo indirizzo IP, facendo sembrare che ti trovi da qualche altra parte rispetto a come sei realmente. Ad esempio, se vivi in ​​Germania e ti connetti a Internet tramite un server VPN situato negli Stati Uniti, il sito web che stai visitando penserà che hai sede negli Stati Uniti.

Questo ha molti vantaggi. Uno di questi è che puoi aggirare le restrizioni geografiche messe in atto da vari servizi di streaming. Ad esempio, Netflix offre molti più contenuti ai suoi abbonati negli Stati Uniti rispetto a quelli nella maggior parte degli altri luoghi in tutto il mondo. Quindi, connettendoti online tramite una VPN statunitense, puoi accedere a molti più film e programmi TV.

Una VPN ti dà anche accesso a servizi popolari come BBC iPlayer, un servizio di streaming gratuito con tantissimi fantastici contenuti disponibile solo nel Regno Unito. Collegati online tramite un server VPN nel Regno Unito, visita www.bbc.co.uk/iplayer e inizia a guardare i tuoi programmi e film preferiti.

Una VPN ti offre il completo anonimato online. Usarlo nasconde la tua cronologia di navigazione a tutti, se il provider VPN ha una politica di non registrazione, incluso il tuo ISP. Sì, il tuo ISP può vedere la tua cronologia di navigazione se non usi una VPN e a volte può venderla a terze parti come gli inserzionisti, cosa di cui parleremo più dettagliatamente un po’ più avanti. Inoltre, una VPN crittografa i tuoi dati, il che è utile quando navighi sul Web su una rete pubblica, ne parleremo più avanti.

Questa è una breve panoramica di cosa sia una VPN. Se vuoi maggiori dettagli su come funziona, dai un’occhiata al nostro post dedicato facendo clic qui, o semplicemente guarda il nostro Gary Sims spiegarlo nel video qui sotto.

Leggi anche:

In questo articolo ho raccolto i migliori servizi VPN gratuiti per Android che puoi ottenere, tutti disponibili anche su altre piattaforme. 

Le migliori VPN gratuite per Android:
  • TunnelBear
  • Kaspersky VPN Secure Connection
  • Hotspot Shield VPN
  • Avira Phantom VPN
  • Hide.me
  • Speedify
  • Windscribe
  • ProtonVPN
1. TunnelBear free VPN
 

La VPN gratuita TunnelBear per Android, di proprietà di McAfee, ti offre 500 MB di dati al mese. È semplicissimo da usare e non richiede una carta di credito per registrarsi. Puoi scegliere tra server in 23 paesi, inclusi Stati Uniti, Germania, Australia, India e altri.

TunnelBear ha una rigorosa politica di non registrazione per la massima tranquillità e non è supportato dalla pubblicità nonostante sia gratuito (evviva). Offre ulteriori dati gratuiti validi per il mese a coloro che twittano sul provider, scaricano l’app TunnelBear sul proprio PC o invitano un amico che poi si iscrive al servizio. I dati non utilizzati non vengono trasferiti al mese successivo.

Se hai bisogno di più dati di 500 MB al mese, dovrai passare a un piano a pagamento. Il prezzo parte da $ 3,33 al mese se paghi in anticipo per tre anni.

Caratteristiche:

  • Indennità dati gratuita: 500 MB al mese
  • Selezione del server: Manuale — 23 posizioni disponibili
  • Politica di non registrazione: Sì
  • Piani a pagamento: a partire da $ 3,33 al mese
Play-Store-Guru
2. Kaspersky VPN Secure Connection
 

La VPN gratuita di Kaspersky funziona come un incantesimo ma ha i suoi limiti, come il resto dei servizi in questo elenco. Offre 200 MB di dati al giorno, che si traducono in circa 6 GB al mese. Non è male considerando che è gratuito, ma il servizio non è ancora adatto agli utenti esperti. Sfortunatamente, non è possibile ottenere dati gratuiti aggiuntivi.

Sono disponibili molte posizioni server, ma non puoi scegliere a quali connetterti utilizzando un piano gratuito: il servizio sceglierà automaticamente “il server più vicino”. L’app è facile da usare e ti consente di iniziare a navigare in modo anonimo con un semplice tocco. Anche la registrazione alla VPN è un gioco da ragazzi e i prezzi sono abbastanza accessibili.

Caratteristiche:

  • Franchigia dati gratuita: 200 MB al giorno
  • Selezione del server: Automatica
  • Politica di non registrazione: Sì
  • Piani a pagamento: a partire da $ 4,99 al mese
Play-Store-Guru
3. Hotspot Shield free VPN for Android

Alcune cose rendono Hotspot Shield uno dei migliori servizi VPN gratuiti per Android che puoi ottenere. Offre 500 MB di dati al giorno o circa 15 GB al mese. Non è abbastanza per un uso intenso, ma è più di quello che ottieni con la maggior parte delle altre reti private virtuali gratuite.

È anche semplicissimo iniziare, poiché non devi condividere il tuo indirizzo e-mail o i dati della tua carta di credito con il provider. Basta scaricare l’app sul tuo dispositivo, toccare Connetti e sei pronto per partire. Il principale svantaggio è che non puoi selezionare il server a cui vuoi connetterti: l’app lo farà automaticamente per te. Ci sono anche annunci presenti nell’app Android, il che è fastidioso.

Come il resto dei servizi in questo elenco, Hotspot Shield ha una politica di non registrazione. Offre anche piani a pagamento a partire da $ 7,99 al mese che eliminano gli annunci e il resto delle limitazioni.

Caratteristiche:

  • Limite dati: 500 MB al giorno
  • Selezione del server: Automatica
  • Politica di non registrazione: Sì
  • Piani a pagamento: a partire da $ 7,99 al mese
Play-Store-Guru
4. Avira Phantom free VPN for Android

Il servizio Android VPN gratuito Phantom di Avira offre una quantità di dati mensile di 500 MB. Tuttavia, il servizio consente di connettersi a una qualsiasi delle 40 località disponibili, a differenza di alcuni concorrenti che selezionano automaticamente il server.

Leggi di seguito: Le migliori VPN economiche: quali sono le tue opzioni?

Il processo di registrazione è senza problemi. Basta scaricare l’app, selezionare una posizione e quindi attivare la VPN per iniziare a navigare in modo anonimo, senza dover condividere dati personali con il provider. La versione gratuita offre tutto ciò che ottieni con un piano premium, con un paio di eccezioni. Non è disponibile alcun kill switch per disabilitare l’accesso a Internet se la connessione VPN si interrompe e non si ottiene alcun supporto tecnico.

Caratteristiche:

  • Permesso di dati: 500 MB al mese
  • Selezione del server: Manuale — 40 disponibili
  • Politica di non registrazione: Sì
  • Piani a pagamento: inizia da $ 10 al mese
Play-Store-Guru
5. Hide.me
 

Questa VPN per Android ti limita a 10 GB di dati al mese, il che è abbastanza generoso. Sono disponibili cinque posizioni server tra cui scegliere: Paesi Bassi, Canada, Singapore e Stati Uniti (costa orientale e occidentale).

Hide.me promette che non registrerà le tue attività, dandoti la certezza che il provider non venderà i tuoi dati al miglior offerente. È facile da configurare e iniziare a utilizzare, senza la necessità di condividere i dati della carta di credito. Tutte queste cose combinate lo rendono uno dei migliori servizi VPN gratuiti da utilizzare.

Se hai bisogno di più dati, ci sono alcuni piani a pagamento tra cui scegliere. Il prezzo parte da $ 4,99 al mese e arriva fino a $ 12,95 al mese, a seconda della durata dell’abbonamento.

Caratteristiche:

  • Permesso di dati: 10 GB al mese
  • Selezione del server: Manuale — cinque disponibili
  • Politica di non registrazione: Sì
  • Piani a pagamento: a partire da $ 4,99 al mese
Play-Store-Guru
6. Speedify free VPN for Android
 

Speedify offre 2 GB di dati gratuiti al mese e può essere utilizzato solo su un dispositivo. È facile da configurare, poiché non hai nemmeno bisogno di un account. Scarica l’app, connettiti e sei pronto per partire.

Il servizio può connetterti automaticamente al server VPN più veloce in base alla tua posizione, oppure puoi selezionare tu stesso il server. Come il resto delle VPN in questo elenco, Speedify promette una politica di non registrazione, il che significa che fornisce il completo anonimato online.

Se 2 GB al mese non sono sufficienti per te, l’azienda offre anche piani a pagamento con dati illimitati. Il prezzo è fissato a $ 9,99 al mese, ma puoi ridurlo a soli $ 2,99 al mese se opti per un piano triennale.

Caratteristiche:

  • Franchigia dati gratuita: 2 GB al mese
  • Selezione del server: Manuale — 37 posizioni disponibili
  • Politica di non registrazione: Sì
  • Piani a pagamento: a partire da $ 2,99 al mese
Play-Store-Guru
7. Windscribe VPN
 

Windscribe è una VPN gratuita piuttosto generosa, che offre 10 GB di dati al mese. Ma solo se condividi il tuo indirizzo email con il provider. In caso contrario, avrai a che fare con solo 2 GB di dati al mese.

Hai la possibilità di selezionare manualmente il server a cui vuoi connetterti. Ce ne sono molti tra cui scegliere: ci sono server in 10 paesi diversi. Ci sono anche un sacco di fantastiche funzionalità disponibili, tra cui Split Tunneling, che ti consente di scegliere quali app passare attraverso la VPN.

Se ti piace usare Windscribe ma non ti piacciono i limiti di dati, dovrai passare a un piano a pagamento. Un abbonamento mensile ti costerà $ 9, ma puoi abbassare il prezzo a $ 4,08 al mese se paghi in anticipo per l’intero anno.

Caratteristiche:

  • Franchigia dati gratuita: 2 o 10 GB al mese
  • Selezione del server: Manuale — 10 posizioni disponibili
  • Politica di non registrazione: Sì
  • Piani a pagamento: a partire da $ 4,08 al mese
Play-Store-Guru
8. ProtonVPN
 

L’ultimo provider di questa personale lista di VPN gratuite è ProtonVPN, che si distingue perché non ha un limite di dati (sei limitato a “velocità medie”). Puoi navigare in modo anonimo online con il tuo telefono Android o qualsiasi altro dispositivo per tutto il tempo che desideri, ma la tua velocità subirà un calo, soprattutto quando ci sono molti utenti online. Sono disponibili tre località che includono Paesi Bassi, Giappone e Stati Uniti.

Leggi avanti: Le migliori VPN per il torrenting

Configurare la VPN è facile, anche se devi creare un account. Ma una volta che ti sei registrato, ricevi gratuitamente una prova completa di sette giorni. Inoltre, l’app per Android non contiene annunci, indipendentemente dal fatto che tu abbia un piano gratuito o a pagamento.

ProtonVPN ha una rigorosa politica di non registrazione e può essere utilizzato solo da un singolo dispositivo alla volta dagli utenti gratuiti. I piani a pagamento partono da $ 4 al mese e arrivano fino a $ 24 al mese.

Caratteristiche:

  • Consentimento dati: illimitato
  • Selezione del server: Manuale — tre disponibili
  • Politica di non registrazione: Sì
  • Piani a pagamento: a partire da $ 4 al mese
Play-Store-Guru
Le VPN gratuite sono anche sicure?

Si e no! Molto dipende dal provider che scegli. L’utilizzo di una delle VPN sopra elencate è probabilmente sicuro, anche se non posso fornire alcuna garanzia. Tuttavia, ci sono molti provider VPN buttati là fuori che dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

Il motivo è che alcuni cercheranno di fare soldi con te in qualche modo. L’esecuzione di un servizio VPN è costosa e il provider deve fare soldi in un modo o nell’altro. Quindi, se non lo fa tramite canoni di abbonamento, potrebbe farlo tramite annunci (che è comprensibile ma fastidioso) o vendendo le tue informazioni personali o la tua cronologia di navigazione – o entrambi – al miglior offerente. Fondamentalmente, un provider VPN gratuito potrebbe fare esattamente la cosa da cui dovrebbe proteggerti.

Per mettere le cose in prospettiva, alcuni anni fa la Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (CSIRO) ha esaminato 283 app VPN sul Play Store e ha trovato risultati spaventosi. Il 18% delle VPN non ha crittografato i dati, mentre il 75% ha utilizzato librerie di tracciamento di terze parti. Accidenti! Questo dimostra che devi davvero stare attento a quale servizio VPN gratuito scegli.

Quando si decide se una determinata VPN è affidabile o meno, la ricerca è fondamentale. Fai qualche ricerca online e controlla cosa ne dicono le varie pubblicazioni e gli utenti. Inoltre, assicurati che l’azienda non abbia sede in un paese con una cattiva esperienza sulla privacy online, come la Cina o la Russia. Non puoi mai essere sicuro che una VPN mantenga le sue promesse, ma la ricerca ti darà almeno un po’ di tranquillità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Conosci altri validi servizi VPN da consigliarci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x