Quantcast
News

Le app saranno più redditizie dei giochi per mobile

Condividi l'articolo

I giochi per dispositivi mobili sono diventati un enorme mercato indipendente, che porta molti più soldi di tutti i progetti per console e PC messi insieme. Gli analisti di Sensor Tower sono fiduciosi che questo mercato continuerà a crescere, ma nei prossimi anni avrà un serio concorrente.

Gli esperti hanno presentato le loro previsioni per il mercato mobile per i prossimi cinque anni. Secondo loro, entro il 2026, gli utenti spenderanno circa 233 miliardi di dollari all’anno in applicazioni e giochi mobili. Allo stesso tempo, il solo App Store genererà circa 161 miliardi di dollari, mentre il Google Play Store raggiungerà una cifra leggermente più modesta di 72 miliardi.

Leggi anche:

Attualmente, i giochi per dispositivi mobili portano circa il doppio dei soldi rispetto alle applicazioni, ma nei prossimi anni, secondo gli analisti, tutto cambierà. La svolta dovrebbe essere il 2024, quando le app dell’App Store guadagneranno 63 miliardi di dollari contro i 62 miliardi dei giochi, e questo divario non potrà che crescere ulteriormente. Quindi, nel 2026, la quota dei giochi mobili, secondo gli analisti, rappresenterà solo il 43% delle entrate totali dell’App Store.

È interessante notare che nel caso di Google Play la situazione è completamente diversa. Secondo Sensor Tower, entro il 2026 i giochi mobili genereranno il 63% delle entrate dei negozi di Google, anche se questa cifra diminuirà gradualmente a favore delle applicazioni “normali”.

Se sei uno sviluppatore ti consiglio di pensare già a quale app potrebbe fare la tua fortuna.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai in mente un’app che non esiste? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x