Le console da gioco avranno il processore Snapdragon G3x
Secondo fonti di rete, Qualcomm si sta preparando a rilasciare un potente processore focalizzato sul segmento dei giochi. Gli addetti ai lavori hanno pubblicato le slide di presentazione della nuova console portatile Razer basata sul chip Snapdragon G3x, il cui annuncio è atteso per oggi.
Secondo la pubblicazione della pubblicazione VideoCardz, la novità sarà mirata al mercato dei notebook e dei dispositivi di gioco. La fonte non fornisce le caratteristiche tecniche del chip, ma sono diventati noti dettagli sulla console di gioco Razer. Il gadget sarà dotato di un display OLED con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una batteria da 6000 mAh. Si prevede che il nuovo prodotto sarà focalizzato, anche sui giochi in streaming, simile a NVIDIA SHIELD.
Leggi anche:
Altre specifiche di gioco portatili includono una porta USB Type-C con supporto DisplayPort, una webcam 1080p e supporto 5G mmWave, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2.
In precedenza, fonti di rete hanno riferito che Qualcomm sta lavorando su un chip ad alte prestazioni per competere con l’Apple M1, ma resta da vedere se il G3x diventerà una soluzione del genere. Secondo alcune indiscrezioni, la piattaforma mobile potrebbe acquisire core Gold+ ad alte prestazioni e un coprocessore neurale che regola il livello di prestazioni del chip a seconda del carico.
La società dovrebbe rivelare i dettagli sulla nuova piattaforma Qualcomm oggi durante un evento ufficiale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Quale console da gioco utilizzi? La guarderai anche doppiata in italiano? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.