Le foto e i video inviati su WhatsApp non perderanno qualità
L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ti consente di inviare e ricevere foto e video. Ma molte volte capita che, nel trasferirli dalla galleria all’app Meta Facebook, perdano la loro qualità originaria. Al momento non c’è una soluzione, ma è stato condiviso un aggiornamento futuro che cambierebbe tutto. Ti diciamo di cosa si tratta.
WhatsApp: come mantenere la qualità di foto e video
Attualmente, l’anteprima di documenti, foto e video mostra solo il nome del file senza indicarne il contenuto. Quindi, non ricevendo un’anteprima, chi riceve il tuo messaggio dovrà aprirlo o scaricarlo per vederlo.
Leggi anche:
Tuttavia , con l’arrivo del nuovo aggiornamento rivolto agli utenti della versione beta 2.22.5.11, tutto cambierà. Non sarà necessario scaricare il file per vedere cosa contiene, verrà visualizzato automaticamente nell’anteprima. E funzionerebbe con foto, video e documenti compatibili.
Da parte sua, il sito specializzato in WhatsApp, WABetaInfo, ha assicurato che l’anteprima sarà osservata in maniera pixellata, ma che la qualità potrebbe cambiare in futuri aggiornamenti.
Anche questa funzione è sempre esistita su Telegram. Questa piattaforma permette infatti di inviare foto e video anche in modalità “File“, mantenendo dunque inalterata la qualità delle foto o dei video inviati. Un motivo in più per scegliere Telegram.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi utile questa nuova funzione in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].