Quantcast
AppApp iOSGamesNews

Le linee guida di App Store infastidiscono anche Netflix Games

Condividi l'articolo

I giochi Netflix potrebbero essere costretti a elencare ogni titolo separatamente su App Store

Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Netflix Games potrebbe essere costretto a collegare ogni gioco offerto sull’App Store. A causa delle regole di Apple, gli utenti dovranno scaricare e installare ciascun gioco separatamente, negando a Netflix la possibilità di fornire un’esperienza coerente all’interno dell’app principale.

A seguito di una disputa tra Apple e Microsoft lo scorso anno, le regole dell’App Store del primo sono diventate oggetto di accesi dibattiti. A quel tempo, Microsoft avrebbe dovuto rilasciare il suo servizio di gioco basato su cloud, Xbox Cloud Gaming, sull’App Store. Come Netflix ora, ha pianificato di offrire tutti i giochi tramite un’app principale. Tuttavia, Microsoft è stata costretta a rilasciarlo come esperienza web per gli utenti iOS.

Il nuovo servizio di Netflix chiamato Netflix Games opera in condizioni simili su Android. Gli utenti possono sfogliare i giochi offerti tramite l’app Netflix, ma vengono reindirizzati al Google Play Store per installare e riprodurre ciascun titolo separatamente. Gurman ha ipotizzato che Netflix dovrà adottare un approccio simile sull’App Store di Apple.

A causa del divieto di Apple sui servizi all-in-one, l’attuale implementazione della singola app su Android del servizio Netflix ci offre un’anteprima di come funzionerà l’offerta Netflix su iOS.

Leggi anche:

Netflix ha testato attivamente i giochi su iOS e, secondo il codice scoperto dallo sviluppatore Steve Moser e condiviso con Power On, Netflix rilascerà tutti i suoi giochi sull’App Store di Apple individualmente e consentirà agli utenti di avviare i giochi tramite l’app Netflix. Non saranno tutti scaricabili e riproducibili all’interno dell’app stessa.

A settembre dello scorso anno, Apple ha aggiornato le linee guida per la revisione dell’App Store per impedire la pubblicazione di app come Netflix Games e Xbox Cloud Gaming perché funzionano come gli app store stessi. Consente solo agli sviluppatori di inviare ogni gioco offerto come app separata per garantire la conformità alle linee guida. Ciò è in parte dovuto al fatto che Apple gestisce il proprio servizio di gioco, chiamato Apple Arcade, offerto direttamente sull’App Store. Gurman ha affermato che mentre Netflix può seguire le orme di Microsoft, l’approccio non metterà Netflix Games “nella posizione migliore per avere successo”.

Alcune osservazioni

Attualmente, Netflix Games non è basato su cloud su Android e iOS, ma ciò potrebbe presto cambiare per il primo. Tuttavia, l’utente medio di iOS continuerà a essere disturbato. Dal punto di vista del giocatore, essere reindirizzati all’App Store per scaricare e installare ogni titolo separatamente è un passaggio aggiuntivo non necessario che degrada l’esperienza dell’utente. Anche la transizione di Netflix Games a una piattaforma basata su cloud per gli utenti iOS dipende fortemente dalle linee guida dell’App Store.

Netflix Games debutterà presto su iOS con cinque titoli: “Stranger Things: 1984“, “Stranger Things 3: The Game“, “Shooting Hoops“, “Card Blast” e “Teeter Up“. Penseranno che Apple sia ingiusta nel non consentire ad altre app di agire come un app store? Condividi i tuoi pensieri con noi nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa politica di App Store nei confronti delle app e giochi provenienti da altre fonti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x