Presto potrai controllare Xbox dal telecomando della TV

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La nuova funzionalità di Microsoft Xbox è disponibile per il programma Xbox Insider.

Microsoft vuole rendere i giochi sulle sue console di gioco Xbox più facili per i suoi utenti, in particolare quelli che usano i loro schermi TV come display. E così, per far sì che ciò accada, Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità che trasforma i telecomandi TV in controller per le sue console di gioco.

The Verge riferisce che Microsoft sta attualmente testando una funzionalità che consente agli utenti di utilizzare i loro telecomandi TV per navigare sulla dashboard della sua console di gioco Xbox. Alcuni utenti Xbox Insider hanno avuto accesso a una versione nuova e rinnovata della dashboard Xbox per le loro console di gioco Xbox Series S e Xbox Series X.

Questa nuova dashboard di Xbox abilita nuove funzionalità HDMI-CEC che includono l’utilizzo della console di gioco Xbox per accendere e spegnere altri dispositivi, l’utilizzo di altri dispositivi per accendere la console di gioco Xbox e il controllo del volume di altri dispositivi utilizzando la console di gioco Xbox.

Leggi anche:

Una delle funzionalità di questo nuovo set di funzionalità HDMI-CEC consente inoltre agli utenti di cambiare l’ingresso TV utilizzando il controller, il che significa che gli utenti non dovranno cercare il controller Xbox quando vogliono controllare o passare a un’app di streaming come Netflix o YouTube. Inoltre, esiste un’impostazione che consente agli utenti di utilizzare il telecomando della TV per utilizzare vari aspetti della dashboard di Xbox.

“Usa il telecomando della tua TV per aggirare la tua console, riprodurre musica e video e avviare app e giochi”, dice la descrizione della funzione all’interno della dashboard.

Ora, ci sono molti telecomandi TV dotati della capacità che consente agli utenti di cambiare l’ingresso TV dallo streaming stick a Xbox semplicemente premendo un pulsante. Questa nuova funzionalità offre a tali utenti un altro modo per apportare le modifiche. Ad altri utenti, la nuova funzionalità di Microsoft offre la possibilità di effettuare il passaggio utilizzando una tecnica semplice e facile da seguire.

Se sei un utente Xbox Insider, puoi trovare queste impostazioni nelle impostazioni HDMI-CEC all’interno della dashboard di Xbox. La pubblicazione rileva che la nuova funzionalità di Xbox è disponibile negli anelli Alpha Skip-ahead e Alpha Xbox Insider e dovrebbe essere distribuita a tutti gli utenti di console di gioco Xbox Series X e Xbox Series S nei prossimi mesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di poter utilizzare il telecomando della TV sulla tua console Xbox? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x