AppApp AndroidGuru

Le migliori alternative a Spotify (app e siti web)

Condividi l'articolo

Non importa che tu sia su smartphone o PC. Per la buona musica gratuita e senza pubblicità c’è sempre un’alternativa.

Tutti amano la musica e Spotify è senza alcun dubbio una delle migliori piattaforme per ascoltare musica e riprodurre milioni di brani e podcast gratuitamente. Per usufruire di un servizio senza pubblicità però è necessario essere un utente Premium e quindi sottoscrivere un abbonamento,

Esistono tuttavia alternative gratuite che ti permettono di ascoltare tutta la musica che vuoi senza dover necessariamente sorbirti la pubblicità e in alcuni casi puoi farlo anche a schermo smento, con un notevole risparmio di batteria.

In questo articolo elencherò le migliori alternative al servizio offerto da Spotify, alcune in formato app per Android, altre utilizzabili semplicemente da browser e quindi anche su iOS o PC. Buona lettura.

YouTube

La prima e forse più scontata soluzione è quella di utilizzare la piattaforma streaming YouTube. Grazie ad alcune semplici estensioni possiamo infatti ascoltare tutta la musica che ci pare, senza dover attendere secondi di pubblicità e senza dover cliccare sul popup che ci chiede se stiamo ancora guardando il video. 

In questo caso dunque, ci basta utilizzare un qualsiasi browser internet come Chrome o Firefox ed installare le estensioni suggerite nei link seguenti:

Se utilizzi un dispositivo Android, le stesse estensioni le puoi installare anche sul browser Kiwi.

YouTube Vanced o YouTube Music Vanced

Questa è senza dubbio la miglior versione di YouTube per Android. È senza pubblicità, funziona anche a schermo spento e grazie all’app ausiliaria microG ti permette di eseguire l’accesso al tuo account Google e sfruttare le playlist eventualmente salvate. Se sei interesato solo alla musica puoi anche installare la versione MOD di YouTube Music, ovvero YouTube Music Vanced.

Per maggiori informazioni su YouTube Vanced, ti invito a leggere questo articolo.

YouTube Music (MOD)

Come saprai, YouTube Music è la versione YouTube esclusivamente dedicata alla musica. L’app in versione originale ha le pubblicità di Google, mentre quella in versione MOD ne è priva. 

Dato che non amo recensire app che violano il copyright però, sarò costretto a dirti che se vuoi la versione moddata di YouTube Music la dovrai cercare su Google oppure installarla dagli store alternativi come Aptoide.

SpotifY Premium MOD

Anche per Spotify esistono versioni premium moddate ma anche in tal caso non mi assumo la responsabilità di condividere alcun link. Ti basterà cercare “spotify rexdl” per trovare il sito giusto. 

ALTRE APP ANDROID

Oltre alle soluzioni migliori, suggerisco anche alcune alternative molto interessanti. Non sono proprio come Spotify ma  possono comunque piacere agli amanti della musica.

Boomplay: Music Downloader
 

L’app Boomplay Music è la casa della musica con oltre 70 milioni di brani di diversi generi come musica pop, rock, afrobeat, afropop e reggae dei tuoi artisti preferiti. Ascolta in streaming e scarica gratuitamente le migliori nuove canzoni, brani di tendenza, album e playlist curate su Boomplay e riproduci musica offline senza dati!

Play-Store-Guru
Clicca per installare
SITI WEB
MP3 Skull

MP3 Skull è un ottimo sito che ti consente di vedere e scaricare sia canzoni che video musicali. Data la sua natura poco legale, questo sito è soggetto a continue variazioni di dominio. Per trovarlo su Google tuttavia è molto facile; ti basterà cercare “mp3skull“.

BOT TELEGRAM
DEEZER BOT (TELEGRAM)

Se sei un utente della piattaforma Telegram, puoi ascoltare e scaricare tutta la musica che vuoi dai tantissimi bot disponibili. Il mio preferito è Deezer e lo puoi utilizzare seguendo questa guida

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste alternative a Spotify? Ne hai altre da suggerirci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 163 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments