Come disattivare la “pausa” nei video di YouTube

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Sei stanco di cliccare “Si” ogni volta che il video si mette in pausa? Ecco la soluzione semplice ed efficace!

Siamo in tanti ad utilizzare YouTube solo per ascoltare della buona musica. Ci piace farlo mentre lavoriamo, quando stiamo con gli amici o anche semplicemente quando ci stiamo godendo un po’ di sano relax. Da circa due anni a questa parte però, la piattaforma ha inserito una funzione che io reputo alquanto fastidiosa, ovvero quella di mettere in pausa il video autoamticamente per poi chiderti se lo stai ancora guardando 🤬. 

Non so te ma mi sembra un po’ come quando stai per addormentarti e ti chiedono se stai già dormendo… 😅. Si è vero, l’esempio non ci azzecca tanto ma è questa la sensazione che ho tutte le volte che mentre lavoro beatamente al pc ascoltando le mie playlist su YouTube, all’improvviso mi si interrompe l’audio. È snervante!

In teoria, i video di questa piattaforma sono fatti per essere guardati per cui, dopo circa una mezz’oretta che il video viene riprodotto con la pagina di YouTube in secondo piano, il video si mette in pausa automaticamente. Per poter continuare a guardarlo sei costretto a tornare su YouTube e a cliccare su Si nel popup che dice:

Video in pausa. Stai ancora guardando?

Purtroppo, ho spulciato in tutte le impostazioni di YouTube e non ho trovato nessuna opzione per disattivare questa odiosissima pausa automatica nei video. Per fortuna però, come al solito, ad aiutarmi ci ha pensato Google Chrome

Leggi anche:

Nella vastità sconfinata di estensioni per questo eccellente browser, esiste anche YouTube NonStop, un ottimo plugin – compatibile anche con Edge – che ti elimina questo dannato popup e ti consente di vedere tutti i video che vuoi senza alcuna pausa. 

Come installare YouTube NonStop
  • Se stai leggendo questa guida da Google Chrome allora clicca direttamente su questo link.
  • Installa l’estensione YouTube NonStop cliccando su Aggiungi > Aggiungi estensione.
  • Da questo momento il plugin è attivo e non dovrai più cliccare ogni mezz’ora per poter continuare ad ascoltare la tua musica preferita.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x