Le note potrebbero sparire su iPhone e macOS
L’installazione di iOS 15 sul tuo iPhone o macOS 12 sul tuo Mac fa scomparire le note per alcuni utenti.
Se sei un fan delle note, attendi prima di installare la prima beta di iOS 15 e macOS 12. Ciò potrebbe effettivamente far scomparire i tuoi memo. Se crei nuovi promemoria dalla versione beta dell’app, potrebbero non essere accessibili sui dispositivi che eseguono ancora una versione precedente di iOS o macOS a causa di un problema di compatibilità. L’applicazione Note di Apple sfrutta diverse nuove funzionalità su iOS 15 e macOS 12.
Quindi, se crei una nota sul tuo iPhone con iOS 15 e provi ad accedervi dal tuo Mac con macOS 11, non sarà visibile perché è stata pubblicata su una versione dell’app che non era supportata. 11.
Leggi anche:
In alcuni casi potrebbe anche apparire un messaggio di errore quando si apre l’app, riporta 9to5mac. Questo messaggio indica che le note sono state semplicemente nascoste su alcuni dispositivi.
Il problema ovviamente riguarda solo gli utenti di Notes che hanno iOS 15 o macOS 12 installato sui propri dispositivi. Se hai scaricato entrambi, non dovresti avere il problema. Non ci resta che sperare che il problema di compatibilità venga risolto per il lancio di iOS 15 – logicamente previsto per l’inizio dell’anno scolastico – e macOS 12.
Se vuoi saperne di più sulle novità apportate da iOS 15, ti invito a leggere questo articolo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi notato questo problema delle note sui tuoi dispositivi Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].