Quantcast
News

Le principali novità della terza “beta” di iOS 15.5

Condividi l'articolo

Le versioni di anteprima di iOS 15.5 e iPadOS beta 3 sono ora disponibili per sviluppatori e utenti. Ci sono poche innovazioni evidenti nell’aggiornamento. Ma ci sono miglioramenti significativi e correzioni di bug di sistema.

Cosa c’è di nuovo

Per la linea iPhone 13 è stata aggiornata la versione del modem, che indica l’ottimizzazione delle comunicazioni cellulari. Il widget SportsKit per Apple TV+ ora mostra più risultati sportivi (ad esempio, conteggio di strike, goal e inning in tempo reale). Il widget cita la funzione Apple Pay, che consente il pagamento contactless da uno smartphone all’altro. Sarà completamente funzionante in seguito.

Le seguenti modifiche hanno interessato iMessage. Secondo i recenti requisiti dell’UE, l’azienda “mela” dovrà aprire l’accesso al proprio messenger per altre piattaforme e dispositivi, oltre al proprio. I passi verso questa iniziativa sono già visibili nell’ultima beta di iOS. Il codice di sistema afferma che puoi aggiungere “contatti che utilizzano iMessage” all’app. In precedenza, la dicitura prescriveva “solo utenti di gadget Apple”.

Stabilità e prestazioni
Leggi anche:

Il trasferimento di file tramite AirDrop è stato accelerato. Nelle impostazioni, abbiamo corretto un bug con un lungo caricamento dei dati sullo stato della memoria. Abbiamo anche risolto i problemi con il surriscaldamento del pannello posteriore nelle attività quotidiane che gli utenti avevano riscontrato nella versione precedente.

Un’altra novità interessante non ha riguardato l’iPhone, ma l’Apple Studio Display, con iOS. Dopo il rilascio del display, molti dei suoi proprietari si sono lamentati della scarsa qualità della webcam integrata. Nella versione beta attuale, abbiamo migliorato l’immagine utilizzando algoritmi di elaborazione dei fotogrammi e riduzione del rumore.

Quando verrà rilasciato iOS 15.5

Si prevede che nelle prossime settimane gli sviluppatori presenteranno un altro paio di versioni beta. È probabile che il rilascio avvenga entro la fine di maggio.

Fonte

Ti potrebbe interessare: 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei impaziente di provare la versione stabile e ufficiale di iOS 15.5? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x