News

Le pubblicità di Windows 11 arrivano anche su Windows 10

Condividi l'articolo

Nell’ambito degli sforzi per spingere l’adozione della versione più recente del suo sistema operativo, Microsoft sta introducendo nuove modalità invasive per promuovere Windows 11 agli utenti ancora fermi a Windows 10.

Secondo quanto riportato da Windows Latest, il recente aggiornamento di maggio di Windows 10 include due nuovi tipi di banner a schermo intero che pubblicizzano l’upgrade a Windows 11. Questi annunci a tutta pagina non potranno essere eliminati dall’utente dopo l’installazione dell’aggiornamento.

Leggi anche:

Ciò che rende ancora più fastidiosa questa iniziativa è il fatto che i banner verranno visualizzati anche su dispositivi hardware non compatibili con Windows 11. In passato, tali promozioni venivano mostrate solo a un numero selezionato di utenti, ma ora sembrerebbe che inizieranno a comparire indistintamente su tutti i computer con Windows 10.

Non è ancora chiaro se questa campagna pubblicitaria rimarrà attiva fino alla fine del supporto per Windows 10, prevista per ottobre 2025, o se diventerà una prassi permanente. Anche se gli utenti potranno facilmente chiudere le finestre promozionali, per molti questa insistente spinta verso l’adozione di Windows 11 potrebbe diventare un fattore di irritazione durante l’utilizzo quotidiano del proprio PC.

La strategia aggressiva di Microsoft nella promozione del suo nuovo sistema operativo sembra andare oltre il semplice incoraggiamento all’aggiornamento, rischiando di creare un clima di fastidio e scontento tra gli utenti ancora fermi a Windows 10.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments