Quantcast
AppApp AndroidNews

Le reazioni di WhatsApp sono già arrivate sulle “Plus”

Condividi l'articolo

Perché aspettare quando ci sono le versioni “Plus” che non hanno tempo da perdere?

L’annuncio delle reazioni di WhatsApp è arrivato già la scorsa estate ma dopo diversi mesi, di queste “emoji reactions” neanche l’ombra. Il portale di informazioni WABetaInfo già da diverso tempo ci assicura che le reazioni sono in fase di implementazione nelle versioni beta ma, fino ad ora, anche qui non si è visto nulla. 

Proprio pochi minuti fa però, il canale Telegram della mia versione “Plus” preferita (WhatsApp Gold), ha segnalato il rilascio del nuovo aggiornamento (il 13) e naturalmente l’ho subito scaricato. Ebbene, in questa versione che, ci tengo a ricordare, non è quella ufficiale, le reazioni sono già disponibili e funzionanti.

Fatto molto particolare è che la risposta delle reazioni arriva anche agli utenti che non hanno ancora la versione le reazioni… 😯

Leggi anche:
Come ottenere le reazioni in anteprima

Se hai uno smartphone Android e non vuoi aspettare ancora altro tempo per provare le reazioni di WhatsApp, installa la versione Gold. Trovi tutte le info in questo articolo.

Come utilizzare le reazioni

Clicca e tieni premito per qualche istante sul messaggi a cui intendi rispondere con una reazione e poi clicca su una delle sei disponibili: 

Perché installare WhatsApp Gold?

Questa meravigliosa MOD di WhatsApp oltre ad avere già le reazioni, offre una quantità di impostazioni incredibili. Puoi ad esempio eliminare le foto inviate ai tuoi contatti, puoi fare in modo che non sappiano che hai visto i loro stati, puoi inviare foto senza limiti e puoi leggere anche i messaggi che ti hanno inviato e poi cancellato. Puoi anche salvare le foto e i video degli stati dei tuoi contatti, cosa che nella versione ufficiale è fattibile tramite un piccolo espediente che ho descritto in questa guida.

Queste sono solo alcune delle tantissime funzioni che sulla versione originale forse non vedremo mai.

Cosa rischio a utilizzare WhatsApp Gold?

Si dice in giro che WhatsApp di tanto in tanti sospenda gli account degli utenti che utilizzano versioni non ufficiali. Questo è vero ma solo per quelle versioni che sovrascrivono l’originale. La versione Gold però ha un nome di pacchetto differente e non solo la puoi installare senza disinstallare la versione originale ma puoi addirittura installare più versioni di queste Gold. 

Utilizzando i numeri VoIP come ho descritto in questo articolo, potrai utilizzarle tutte sullo stesso smartphone.

Buon divertimento e… buone reazioni!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Aspetterai le reazioni sulla versione ufficiale o installerai la versione Gold? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x