Quantcast
AppApp iOSMacOSNewsSoftware

Le tre nuove funzionalità di iOS 15.1 che conviene utilizzare

Condividi l'articolo

Quando si tratta di Apple, praticamente qualsiasi notizia farà notizia. Puoi essere sicuro che qualsiasi novità in uscita da Cupertino farà notizia dai dispositivi al software.

iOS 15 è stato lanciato il mese scorso insieme all’ultima famiglia di iPhone. Il nuovo sistema operativo include più funzionalità per la privacy e la produttività, strumenti FaceTime, aggiornamenti della fotocamera e opzioni di condivisione, solo per citarne alcuni. 

Questa settimana ha portato il primo aggiornamento significativo per iOS 15 dal suo rilascio. Alcune delle funzionalità degli annunci iniziali sono ora disponibili come parte di questo aggiornamento. Insieme agli aggiornamenti per l’iPhone, arrivano gli aggiornamenti per l’iPad e l’Apple Watch. Puoi anche scaricare l’ultima versione di macOS, Monterey.

Per installare iOS 15.1, vai su Impostazioni > Aggiornamento software generale > Scarica e installa.

iOS 15.1
SharePlay

SharePlay ti consente di fare più cose insieme ad amici e familiari tramite FaceTime. Puoi ascoltare musica o riprodurre in streaming un episodio della tua serie preferita in sincronia con gli altri. Condividi il tuo schermo per visualizzare le app insieme.

SharePlay funziona su iPhone, iPad e Mac e i controlli di riproduzione condivisi consentono a chiunque nella sessione di riprodurre, mettere in pausa, avanzare rapidamente o riavvolgere.

Gli abbonati a Fitness+ possono ora utilizzare SharePlay per avviare una sessione di allenamento di gruppo con un massimo di altre 32 persone durante l’utilizzo di FaceTime. La sessione sarà sincronizzata con tutti i soggetti coinvolti.

Conserva la tessera di vaccinazione COVID-19 in Apple Wallet

Come anticipato in questo articolo, con iOS 15.1 puoi memorizzare la tua tessera di vaccinazione COVID-19 ufficiale in Apple Wallet. Puoi aggiungere il documento tramite il codice QR o scaricandolo e cliccando su Aggiungi a Wallet e salute. Se hai già un certificato vaccinale memorizzato nell’app Salute, apri l’app e clicca su Riepilogo > Aggiungi a Wallet.

Video ProRes

Il video ProRes consente agli utenti di iPhone 13 Pro e 13 Pro Max di riprendere, modificare e condividere video di qualità professionale. Puoi scattare in 4K a 30 fotogrammi al secondo e modificare in movimento. ProRes comprime un video mantenendo intatta gran parte della qualità dell’immagine.

iPad e Apple Watch
iPadOS 15.1

iPad riceve gli stessi aggiornamenti di iPhone, ad eccezione del supporto ProRes. iPadOS 15.1 aggiunge Live Text nell’app Fotocamera, che era già disponibile su iPhone con iOS 15. Ora la fotocamera del tuo iPad può rilevare testo, numeri di telefono, indirizzi e altro quando punti la fotocamera su di essi.

Apple Watch 8.1

Se hai un account Fitness+ e watchOS 8.1, puoi condividere i tuoi allenamenti con altri in una chiamata FaceTime utilizzando SharePlay. Funziona per iPhone, iPad e Apple TV. Tieni presente che i partecipanti devono avere installato iOS 15.1, iPadOS 15.1 o tvOS 15.1, a seconda del dispositivo.

Come con iOS 15.1, l’ultimo sistema operativo Apple Watch ti consente di memorizzare la tua tessera di vaccinazione nell’app Wallet. Anche la funzione di rilevamento delle cadute è stata migliorata per funzionare meglio in caso di fuoriuscita di liquidi durante un allenamento. Puoi anche abilitare la funzione per funzionare solo durante le sessioni di allenamento.

Per ottenere watchOS 8.1, apri l’app Apple Watch sul tuo iPhone, quindi tocca Il mio orologio. Vai su Generale > Aggiornamento software > Scarica e installa.

macOS Monterey
SharePlay/FaceTime

Con macOS Monterey, puoi utilizzare FaceTime mentre guardi programmi TV e film sul desktop o laptop del tuo Mac. Puoi anche utilizzare SharePlay per guardare i tuoi contenuti preferiti con gli altri tramite FaceTime.

SharePlay funziona anche con Apple Music e Apple TV+ oltre alle app di terze parti.

FaceTime stesso ottiene un aggiornamento con audio spaziale per un suono coinvolgente, modalità ritratto per mantenere gli utenti a fuoco e due modalità microfono che possono eliminare il rumore di fondo o consentire tutto.

Universal Control

Universal Control ti consente di controllare il tuo Mac e iPad con un solo mouse e tastiera. Posiziona i dispositivi uno accanto all’altro e puoi spostare il cursore da uno all’altro o trascinare e rilasciare il contenuto tra di loro.

La tastiera del tuo Mac può anche digitare il testo su qualsiasi dispositivo che disegni sull’iPad con una Apple Pencil, quindi inserire il tuo lavoro direttamente nelle app del Mac.

Per ulteriori informazioni su cosa è incluso in Monterey, dai un’occhiata alla nostra recente anteprima del sistema operativo.

Per installare macOS Monterey, vai su Preferenze di Sistema > Aggiornamento software. Puoi anche cercare Aggiornamento software in Spotlight.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste nuove funzionalità di iOS 15.1? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 21 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x