News

Leica presenta una fotocamera ibrida con funzione di stampa istantanea

Condividi l'articolo

Sette anni dopo il lancio della fotocamera Sofort a stampa istantanea, Leica ha presentato una seconda versione della fotocamera. Il modello è dotato di maggiori funzioni e di una stampante wireless integrata per stampare le foto sia dalla propria memoria che da uno smartphone.

L’azienda definisce la Leica Sofort 2 una fotocamera “ibrida” piuttosto che una fotocamera “istantanea”. Le foto scattate possono essere salvate su una scheda SD e non stampate (o stampate in seguito). La novità è costituita da un sensore CMOS con una risoluzione di 4,9 MP e una dimensione di 1/5 di pollice. La fotocamera dispone anche di un flash e di un obiettivo Leica Summar con un’apertura di f/2-16 e un EFR di 35 mm. La distanza minima di messa a fuoco è di 10 cm. Non ci sono impostazioni manuali e la velocità dell’otturatore viene regolata automaticamente tra 1/4-1/8000 e l’ISO tra 100-1600.

Leggi anche:

Sul retro è presente un display LCD da 3 pollici che può essere utilizzato come mirino con filtri integrati, tra cui 10 stili di ripresa e 10 effetti obiettivo. L’autonomia è garantita da una batteria non rimovibile da 740 mAh, con una carica sufficiente per 100 scatti e un tempo di ricarica di 2-3 ore.

Le foto possono essere salvate nella memoria interna o su una scheda SD per essere stampate con la stampante integrata su carta speciale (86×54 mm). Il formato della foto dopo la stampa è di 62×46 mm. Inoltre, l’app Leica FOTOS può essere utilizzata per inviare le immagini da uno smartphone alla fotocamera via Bluetooth per un’ulteriore stampa.

La Leica Sofort 2 sarà in vendita dal 9 novembre al prezzo di 389 euro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova fotocamera ibrida di Leica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments