Quantcast
GamesNews

Lenovo annuncia Legion Play, nuovo concorrente di Nintendo Switch

Condividi l'articolo

Sembra che la mania della console portatile sia nata per restare a lungo e per dare filo da torcere al dominio di Nintendo Switch.

Dopo il promettente Steam Deck, Lenovo questa settimana ha annunciato Legion Play, la sua console portatile basata su Android, che è pronta a unirsi alla mischia per la quota di mercato.

Liliputing ha trovato le immagini di Lenovo Legion Play insieme ad alcune informazioni. Considerando che le immagini sono collegate al sito Lenovo, possiamo considerare che l’esistenza del dispositivo più che confermata.

A quanto pare, il dispositivo avrebbe dovuto essere presentato ufficialmente al MWC 2021, ma la società ha deciso di posticipare l’annuncio per qualche motivo.

Leggi anche:

Il dispositivo sembra eseguire una versione personalizzata di Android e si può già trovare un collegamento a piattaforme come GeForce Now. Puoi anche visualizzare il Google Play Store e altre Google Apps. Le foto mostrano anche la connettività USB di tipo C, un jack audio da 3,5 mm, due controlli analogici, quattro pulsanti frontali e un D-Pad. Il dispositivo non sembra avere alcuna fotocamera.

Secondo le informazioni trovate sul sito, è progettato per giochi AAA e la fonte rivela che questa è la prima console di gioco cloud Android, che consentirà agli utenti di trasmettere in streaming centinaia di giochi cloud e la loro libreria di giochi. Gli utenti potranno anche giocare ai giochi mobili.

Il Lenovo Legion Play sarà caratterizzato da uno schermo FHD da 7 pollici, HDR10+, controller integrati, doppi altoparlanti, motori a doppia vibrazione e una batteria da 7.000 mAh.

Considerando che le piattaforme di giochi in streaming, come Xbox Cloud Gaming, hanno guadagnato sempre più trazione, è abbastanza comune per i produttori iniziare a creare dispositivi ottimizzati per questi servizi. Sfortunatamente, Legion Play non sembra avere spazio di archiviazione per i giochi locali, come Steam Deck, che limita in qualche modo il suo utilizzo con la costante necessità di una connessione Internet.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Legion Play riuscirà a competere con NIntendo Switch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x