Quantcast
News

LG annuncia un materiale più duro e flessibile per coprire gli schermi pieghevoli

Condividi l'articolo

Il nuovo materiale si chiamerà ‘Real Folding Window’ (vera finestra pieghevole).

LG ha sviluppato un nuovo tipo di materiale, che ha chiamato “Real Folding Window”, progettato per coprire gli schermi pieghevoli ma è più duro delle soluzioni esistenti e sarà lanciato nel 2023.

LG Chem, l’unità dei laboratori chimici di LG, ha annunciato martedì le sue nuove soluzioni per le nuove generazioni di dispositivi elettronici con schermi pieghevoli.

Tra le novità spicca “Real Folding Window”, un nuovo materiale pensato come proteggi schermo per pannelli flessibili. Questo elemento rende lo schermo “duro come il vetro, mentre le parti pieghevoli sono flessibili come la plastica”, secondo LG.

Leggi anche:

La protezione di LG ha uno spessore di poche decine di micrometri e viene applicata su entrambi i lati di una pellicola di plastica PET, sebbene l’azienda prepari anche una versione della protezione che può essere utilizzata senza la pellicola di plastica.

Il nuovo elemento è più sottile del vetro temperato, ma offre anche la stessa resistenza. La soluzione dell’azienda sudcoreana è più economica delle attuali tecnologie di visualizzazione flessibile e garantisce una durata di oltre 200.000 pieghe.

Allo stesso modo, LG ha spiegato che, a differenza della maggior parte degli attuali schermi pieghevoli che si piegano solo verso l’interno, il suo materiale protettivo consentirà di creare dispositivi che si piegano verso l’interno e verso l’esterno.

LG inizierà a produrre il nuovo materiale “Real Folding Window” nel 2022 e si aspetta che questo protettore inizi le vendite su vasta scala nel 2023.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo “Real Folding Window” di LG? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x