Libero e Virgilio ancora fuori servizio. Una vergogna!
Getting your Trinity Audio player ready...
|
La nota stampa di Italiaonline sottolinea la difficoltà di gestire servizi tecnologici complessi come quelli di posta elettronica, che richiedono costanti investimenti in termini di infrastruttura e sicurezza per garantire un servizio affidabile e di qualità .
I servizi di posta elettronica di Libero e Virgilio sono fuori servizio dalla notte tra il 13 e 14 giugno e il blackout persiste ancora. Nella nuova nota pubblicata dallo staff di libero, sono riportati i motivi del perpetuarsi del problema:
In questa nuova comunicazione, ci scusiamo anzitutto ancora una volta con i nostri utenti per il disagio recato dall’interruzione dei nostri servizi mail.
Nelle ultime ore si è verificata ancora instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringe prudenzialmente a non poter ancora riaprire il normale flusso.
I tecnici stanno continuando a lavorare per la risoluzione definitiva del problema, che riguarda la maggior parte dei nostri account, ad eccezione delle mail PEC.
Forniremo aggiornamenti nella giornata odierna, continuando a lavorare come ovvio per la risoluzione nel minor tempo possibile.
Per ulteriori informazioni, resta attivo per i nostri utenti il numero di assistenza 02-83 90 55 21.
Leggi anche:
Italiaonline ha dunque dichiarato che la situazione riguardante i servizi email di Libero e Virgilio non coinvolge tutti gli account, ma soltanto “la maggior parte” di essi. Tuttavia, l’azienda ha sottolineato che le caselle PEC non sono interessate dall’instabilità dell’infrastruttura email.
La situazione è in costante evoluzione e, come comunicato dalla nota stampa di Italiaonline, verranno forniti aggiornamenti nel corso della giornata per tenere gli utenti al corrente degli sviluppi.
I problemi ai servizi email di Libero e Virgilio sono emersi a partire dal 13 giugno, ma il giorno successivo sembrava che tutto fosse tornato alla normalità . Italiaonline aveva spiegato che il blackout era stato causato da un aggiornamento evolutivo dell’infrastruttura.
Purtroppo, il 15 giugno le caselle email di Libero e Virgilio hanno subito un’altra interruzione del servizio, questa volta a causa di un'”instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio.” Tale sospensione è attualmente in corso da circa 48 ore. Gli utenti che utilizzano queste piattaforme potrebbero subire disagi, ma ci sono molte altre opzioni disponibili per l’invio e la ricezione di email.
Cosa succederà alle e-mail in arrivo?
Esattamente come per il blackout avuto dai due provider a fine gennaio di quest’anno, ci sarà un problema per tutte quelle email che ci sono state inviate nel periodo del disservizio. Questa email infatti, rischiano di non arrivare mai a destinazione. In pratica, se sei in attesa di una email importante di lavoro, è molto probabile che questa non arriverà mai. Potrai immaginare benissimo la rabbia e la frustrazione di chi come me ad esempio, utilizza Libero o Virgilio in modo massiccio ogni giorno.
Nel 2023 un disservizio del genere non può e non deve esistere, ecco perché non si escludono ripercussioni legali verso queste aziende.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo duraturo disservizio di Libero e Virgilio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.