Libero Mail vittima di un grave disservizio

Condividi l'articolo
Il messaggio di “benvenuto” di Libero Mail in queste ore.

AGGIORNAMENTO: è stato individuato il problema.

Da circa 17 ore, il client di posta elettronica di Libero è fuori servizio e questo è un grande problema per chi come me lo utilizza per lavoro.

Il disservizio ha avuto origine domenica 22 gennaio intorno alle 22 per poi aggravarsi di brutto questa mattina 23 gennaio. Il picco massimo del downtime ancora in auge si è verificato intorno alle 10 del mattino.

Fonte: downdetector

Come riportato dal sito downdetector.it, Libero Mail non sembra essere l’unica piattaforma ad avere grossi problemi. Il blackout ha infatti colpito anche Virgilio e Intesa SanPaolo.

Alcuni commenti degli utenti:
  • Posso capire il disservizio, non è la prima volta che succede, ma non risolvere in tutta una mattinata… Ho dovuto attivare altra mail, perché riceviamo file da stampare per lavoro.
  • Veramente è da ieri sera che non va. Capisco anche che era domenica
  • Ho attivato anche io altra mail ma alcune piattaforme non mi consentono di cambiare mail se non do approvazione con sto cavolo di libero che non funziona, è la storiella del gatto che si morde la coda
  • e’ da ieri sera (sabato) che non funziona… purtroppo, quando un servizio è gratis, si “paga” dazio quando c’è un disservizio, e più di tanto non ci si può lamentare.. Detto ciò, un pò di trasparenza da parte di Libero, comunque, anche se è gratis, dovrebbe esserci: non basta la paginetta con scritto ci scusiamo per il problema, provare piu tardi…

Non sono state ancora svelate le cause di questo ingente blackout ma i danni provocati ai clienti non saranno lievi. A me personalmente mi hanno bloccato il contatto con gli affiliati che difficilmente proveranno a contattarmi da altre piattaforme… 😅

AGGIORNAMENTO:

Il messaggio del disservizio di Libero ora è stato aggiornato:

Gentile utente,

a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica.

È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto a un disservizio all’interno del nostro data center.

Si tratta di un problema di natura tecnico esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo.

Pertanto il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail, eccetto purtroppo l’elevato disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e di cui ci scusiamo, confidando in una risoluzione la più rapida possibile.

Ti invitiamo pertanto a riprovare più tardi.

Lo staff di Libero

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi anche tu Libero come gestore di posta elettronica primario? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: