L’intelligenza artificiale arriva sulle nuove smart TV Bravia

Sony ha annunciato l’imminente lancio di tre nuovi televisori della serie Bravia, tra cui il modello premium Bravia 8 II, caratterizzato da uno schermo OLED che sfrutta la tecnologia dei punti quantici. Tutti i nuovi modelli funzioneranno con Google TV e offriranno una serie di funzionalità avanzate per migliorare la qualità dell’immagine.

Il Bravia 8 II sarà equipaggiato con un processore XR dotato di tecnologia di riconoscimento delle scene basata su una rete neurale. Questo innovativo sistema è in grado di colmare le lacune in tempo reale, garantendo immagini nitide anche in scene complesse.

Leggi anche:
Il secondo modello presentato è il Bravia 5, che offre uno schermo mini-LED con diagonale fino a 98 pollici e utilizza la tecnologia proprietaria Backlight Master Drive. Questa tecnologia riduce il rumore digitale e migliora il contrasto, eliminando l’effetto alone quando si visualizzano oggetti luminosi su sfondi scuri.

Infine, Sony ha svelato il Bravia 2 II, che utilizza la retroilluminazione Direct LED invece del precedente sistema Edge LED. Questo cambiamento consente angoli di visione più ampi e una resa cromatica più accurata. Il modello sarà disponibile in diverse varianti con diagonali dello schermo che vanno da 43 a 75 pollici, mantenendo una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.
Tutti i nuovi televisori supporteranno l’upscaling delle immagini a 4K. I dettagli sui prezzi e la data di inizio delle vendite non sono ancora stati annunciati.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.