News

L’intelligenza artificiale è una prigione senza via d’uscita

Condividi l'articolo

Anche se non sei particolarmente esperto di tecnologia e ti sforzi di evitare le tecnologie moderne più invasive come il dispositivo di spionaggio Ring di Amazon o il sistema di altoparlanti Alexa sempre in ascolto dell’azienda, è probabile che i sistemi di intelligenza artificiale, da qualche parte là fuori, sappiano già chi sei e abbiano la possibilità di tracciare la tua posizione in qualsiasi momento.

La rivoluzione dell’IA nella sorveglianza sta avvenendo intorno a noi da anni e viene venduta al pubblico come “comodità” e “sicurezza“. Se i computer osservano sempre ciò che accade nel mondo, allora teoricamente non ci saranno più crimini e il mondo sarà sano e salvo, o no?

“Puoi provare a scappare e puoi provare a nasconderti, ma se vogliono davvero trovarti non sarà molto difficile”, scrive Michael Snyder per End of the American Dream. “Tutto intorno a noi, si sta costruendo una prigione di sorveglianza globale”.

“Anche se stai completamente lontano da Internet ed eviti totalmente tutte le forme di tecnologia moderna, le telecamere e i satelliti ti osserveranno comunque all’infinito. E una volta che il tuo volto è stato identificato, l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per localizzarti ovunque tu compaia sull’intero pianeta”.

L’intelligenza artificiale gestirà le guerre dello stato profondo a scopo di lucro

In una recente intervista alla NPR, Corey Jaskolski, CEO di Synthetaic, un’azienda di intelligenza artificiale, ha spiegato come i moderni sistemi di intelligenza artificiale “possono davvero trovare qualsiasi cosa tu voglia ovunque nel mondo”.

Jaskolski ha parlato di una “rivoluzione dell’IA nella sorveglianza” che si sta espandendo sulle tecnologie di sorveglianza che l’hanno preceduta, inclusi gli onnipresenti sistemi di telecamere che sorvegliano città, aziende e persino le case delle persone.

“Quel filmato è stato principalmente archiviato localmente”, ha spiegato l’intervistatore, osservando che prima dell’IA dovevano esserci occhi umani a guardare tutti i filmati. “Non più.”

“I sistemi di intelligenza artificiale possono ora cercare un furgone in una città, scansionare le targhe e persino i volti in tempo reale”.

Leggi anche:

L’azienda di Jaskolski sta attualmente sviluppando questo tipo di sistemi per tutti i tipi di usi, anche dal punto di vista ambientale per tracciare le grandi operazioni di allevamento e il loro rilascio globale di emissioni di gas serra.

“Abbiamo eseguito ricerche, ad esempio, lungo l’intera costa orientale della Russia per le navi e possiamo trovare ogni nave in pochi minuti”, si è vantato Jaskolski. “È abbastanza notevole”.

Il fatto che l’IA possa fare questo tipo di cose in un contesto di campo di battaglia è esattamente il motivo per cui le grandi agenzie di intelligence governative si stanno affrettando ad adottarne il più possibile, perché quando i computer fanno tutto il lavoro, i globalisti non devono più farlo da soli.

Synthetaic ha recentemente lanciato quello che il suo sito web descrive come “un accordo di partnership strategica quinquennale con Microsoft. Tale accordo prevede che Microsoft fornisca a Synthetaic “quasi [un] milione di ore (circa 114 anni) di risorse di calcolo cloud”.

“Questa collaborazione strategica sbloccherà una nuova era di possibilità nell’elaborazione delle immagini e nell’analisi dei dati, con una vasta gamma di vantaggi nelle applicazioni di difesa e intelligence, commerciali e non governative”, afferma il sito web.

Ora sappiamo anche che l’intelligenza artificiale ha reso possibile per gli osservatori che spiano il mondo collegare senza soluzione di continuità tutte le attività online di una persona con le sue attività offline.

“Come ho detto, non c’è dove scappare e non c’è dove nascondersi”, avverte Snyder. “Ovviamente, la maggior parte di noi consegna loro comunque grandi quantità di informazioni personali su noi stessi”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dell’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
1
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 193 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments