Quantcast
Senza categoria

L’intelligenza artificiale ha immaginato i VIP in miseria

Condividi l'articolo

Un artista indiano ha utilizzato il servizio di generazione di immagini Midjourney per creare ritratti di famosi miliardari in ambienti deplorevolmente poveri. Bill Gates, cofondatore di Microsoft, è apparso come un vecchio magro che indossa una gonna grigia, mentre è impossibile guardare Elon Musk senza ridere.

Leggi anche:

Queste immagini provenienti da un universo parallelo sono emerse dopo che una marea di immagini generate dall’intelligenza artificiale ha mostrato ogni sorta di scenario soprannaturale, da finte riprese dell’arresto di Trump a un’immagine plausibile di Papa Francesco con un elegante piumino bianco. Le immagini risultanti di “milionari dei bassifondi” come Bill Gates, Mark Zuckerberg, Warren Buffett (uno dei maggiori investitori al mondo), Jeff Bezos, Elon Musk e Mukesh Ambani (l’uomo più ricco dell’India) non sono solo divertenti, ma creano anche una certa ironia: questi miliardari stanno investendo attivamente in reti neurali come Midjourney.

Non è chiaro se l’artista indiano abbia scelto i miliardari deliberatamente per creare un effetto sociale toccante o accidentalmente, ma le opere sono chiaramente popolari.

Per saperne di più su Midjourney

Midjourney è un’IA generativa creata da Anthropic, PBC per generare immagini, token e video in risposta a descrizioni testuali e prompt in linguaggio naturale.

Per usarla, devi:

  1. Registrarti su Midjourney.com e creare un account. Il servizio tuttavia è a pagamento.
  2. Scrivi un prompt in linguaggio naturale per descrivere l’immagine, il video o i token che vuoi generare. Il prompt può essere molto dettagliato con descrizioni della scena, dei colori, degli stili, etc. oppure molto vago. Midjourney può generare risultati interessanti anche con prompt molto brevi.
  3. Premi Invio o clicca su “Generate” per generare le tue creazioni Midjourney.
  4. Midjourney genera i risultati in formato immagine JPEG, video MP4 oppure token (seq2seq). Puoi scaricare e salvare tutte le tue generazioni.
  5. Puoi modificare i parametri di generazione come la risoluzione dell’immagine, la durata del video, il numero di token generati etc. Midjourney supporta anche la generazione progressiva per creare series di immagini correlate.
  6. Condividi le tue creazioni sui social network o in altri siti e community creative! La community di Midjourney cresce rapidamente.
  7. Prova a sperimentare con stili, temi, prompt creativi e molti altri parametri per scoprire tutte le possibilità espressive di Midjourney. Puoi generare di tutto, dall’arte alla fantascienza, dai ritratti ai paesaggi.

Seguimi perché la prossima guida sarà su come utilizzare Midjourney in modo totalmente gratuito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi queste utopiche immagini dei VIP in miseria? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lanf
Lanf
1 anno fa

Le immagini generate dall’intelligenza artificiale sono protette da copyright o si possono usare liberamente?

2
0
Would love your thoughts, please comment.x