L’iPhone 12 calerà di prezzo quando debutterà l’iPhone 13?
L’iPhone 13 uscirà il prossimo 14 settembre e molti utenti si chiedono se questo renderà l’iPhone 12 “più economico”.
L’iPhone 12 calerà di prezzo? È una domanda che molti utenti si stanno ponendo a pochi giorni dalla premiere ufficiale di iPhone 13. Tuttavia, come visto con le azioni del marchio Apple, si ritiene che in realtà alcuni modelli del 12 potrebbero essere ritirati dal mercato.
Tutto dipende dalla strategia commerciale che segnano, che, sebbene possa essere prevedibile, finisce sempre per essere incerta. L’ultimo esempio si trova nel 2020, quando dopo il rilascio di iPhone 12, 12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono stati ritirati, sebbene abbiano mantenuto l’iPhone XR, SE e 11.
iPhone 12 di Apple potrebbe continuare a essere venduto, e alcuni esperti sottolineano che se alcuni di questi modelli vengono mantenuti, potrebbe abbassarne il costo a circa 100 euro.
Apple abbassa il prezzo degli iPhone solo una volta all’anno
Conoscendo la politica della società Apple, abbassano i prezzi degli iPhone solo una volta all’anno e non è mai stato esorbitante.
La ragione di ciò è che se si abbassassero troppo potrebbero danneggiare i nuovi telefoni, che potrebbero essere visti troppo costosi per le prevedibili differenze che ci saranno (un altro motivo per cui potrebbero ritirarli direttamente).
Nel caso in cui alcuni o tutti gli smartphone della linea iPhone 12 venissero definitivamente ritirati, si prevede che continuerà ad essere venduto in altri negozi fino ad esaurimento scorte. Ma probabilmente quelli che ora hanno la linea 12, sicuramente stanno aspettando la prima di iPhone 13.
Sappiamo che con il lancio dell’iPhone 13 il 14 settembre, sarà abbastanza spiazzato il 12, nonostante si vocifera che questo nuovo smartphone sarà forse il più costoso nella storia del marchio. Apple ha aumentato il costo di tutta la tecnologia che avrà il cellulare.
Su Amazon il prezzo attuale dell’iPhone 12 Pro Max da 128 GB è di 1.099 € e tra qualche giorno quel prezzo potrebbe ridursi di circa 150 € in meno. Anche se per ora si tratta solo di rumor e bisognerà attendere un po’ per sapere quale decisione prenderà l’azienda americana.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Acquisterai subito il nuovo iPhone 13 o aspetterai che cali un po’ il prezzo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.