News

L’iPhone non è più lo smartphone più famoso al mondo

Condividi l'articolo

La società di analisi Counterpoint ha aggiornato il rating di popolarità degli smartphone, calcolato in base al volume delle vendite nel terzo trimestre di quest’anno. Inoltre, gli esperti hanno ottenuto i dati con gli indicatori degli anni precedenti – come è emerso, la maggior parte dei produttori non se la passa affatto bene.

La conclusione principale dello studio è che le vendite globali di smartphone sono leggermente migliorate rispetto al trimestre precedente, ma sono diminuite dell’8% su base annua. Tutti i principali marchi hanno sofferto in questo senso, ma Xiaomi ha sofferto di più, con un calo del 15%.

Leggi anche:

Alla fine del periodo di riferimento, il leader era Samsung, che rappresentava il 20% delle spedizioni globali. Nonostante le critiche al Galaxy Z Flip5, che si è rivelato molto simile al suo predecessore, la novità è diventata quasi due volte più popolare del modello dello scorso anno.

Al secondo posto troviamo Apple (16%), seguita da Xiaomi, OPPO (incluso OnePlus) e vivo. Allo stesso tempo, tutte queste aziende hanno registrato una diminuzione dei volumi di vendita rispetto al Q3 2022. Honor, HUAWEI e Transsion Group (marchi Infinix, TECNO, Itel) hanno registrato una dinamica positiva.

Gli analisti si aspettano un miglioramento delle prestazioni nella maggior parte dei mercati principali nel quarto trimestre, grazie all’effetto ritardato del lancio dell’iPhone 15. Inoltre, le vendite dovrebbero essere incrementate. Inoltre, le vendite dovrebbero essere favorite dalle festività natalizie in India, dalle promozioni dell’11.11 in Cina e dalle vendite di Capodanno. In ogni caso, si prevede che le spedizioni di smartphone a fine anno saranno le più basse degli ultimi 10 anni, soprattutto a causa del cambiamento del periodo di sostituzione dei dispositivi (le persone sono meno propense ad acquistare nuovi prodotti solo per il fatto che sono disponibili).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Qual è il tuo smartphone preferito? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 158 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d