GuruNews

L’iPhone può ascoltare tutto senza che tu lo sappia

Condividi l'articolo

Come attivare la “modalità spia” in pochi secondi

L’iPhone nasconde una funzione segreta che ti permette di amplificare i suoni captati dal microfono direttamente nelle tue cuffie. Questa funzione, chiamata “Ascolto dal vivo“, può essere utile in diverse situazioni, come:

  • Fare scherzi agli amici: amplificando le loro voci potrai sentirle anche da lontano.
  • Monitorare i tuoi bambini piccoli: potrai ascoltare cosa succede nella loro stanza mentre sei in un’altra parte della casa.
  • Migliorare la comprensione di una conversazione in ambienti rumorosi: potrai sentire meglio le voci delle persone che ti parlano anche in mezzo al caos.
  • Semplicemente ascoltare meglio in qualsiasi luogo: potrai amplificare i suoni che ti interessano, come la musica o i dialoghi di un film.

Come attivare la “modalità spia” sull’iPhone

Ecco come attivare la funzione “Ascolto dal vivo” sul tuo iPhone:

  1. Indossa gli AirPods o le Beats e assicurati che siano connessi al dispositivo.
  2. Apri il “Centro di controllo” dell’iPhone.
  3. Tocca l’icona a forma di orecchio.
  4. Premi il nome degli Airpods e attiva la funzione “Ascolto dal vivo“.
  5. Se non vedi questa opzione, puoi aggiungerla al centro di controllo. Per farlo, vai su “Impostazioni“, poi su “Centro di controllo” e scegli “Udito“.
  6. Posiziona il dispositivo vicino alla fonte sonora.
Leggi anche:

Attenzione: la funzione “Ascolto dal vivo” deve essere utilizzata con cautela

La funzione “Ascolto dal vivo” può essere molto utile, ma è importante usarla con cautela e responsabilità. Infatti, questa funzione amplifica i suoni dell’ambiente circostante attraverso il microfono dell’iPhone e li trasmette agli AirPods o Beats connessi.

È fondamentale ricordare che questa funzione deve essere utilizzata solo in luoghi dove tutte le persone presenti abbiano dato il loro consenso, garantendo così il rispetto della loro privacy. Utilizzare questa funzione senza la conoscenza o l’approvazione degli altri potrebbe essere considerato una violazione della privacy.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 153 times, 142 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments