L’Islanda prende in giro Facebook e il Metaverso
Umoristico ma con un obiettivo di tutto rispetto.
L’Islanda vuole dare impulso alla sua industria del turismo, che è stata duramente colpita dalla pandemia di COVID-19. E per farlo, niente di meglio che prendere in giro Mark Zuckerberg e il Metaverso tramite una pubblicità in cui si parla dell’Icelandverse.
L’annuncio è stato pubblicato da Inspired by Iceland, l’organizzazione turistica del Paese europeo, sui propri social media. Vediamo un personaggio ispirato a Mark Zuckerberg, che è evidente non solo nel suo aspetto, ma anche nel modo in cui si esprime, con frasi lette quasi robotiche e uno sguardo molto strano verso la telecamera.
“Nell’Icelandverse, tutto è reale, e lo è stato per migliaia di anni”, afferma Zack Mossbergsson, direttore della visione per l’Icelandverse. “È completamente immersivo, l’acqua è bagnata e ci sono umani con cui connettersi.”
Sebbene il video abbia un tono umoristico, mette in evidenza le meraviglie naturali dell’Islanda, che si tratti della flora e della fauna, di ciò che sta accadendo nel cielo con l’aurora boreale o del livello del suolo con geyser e cascate, tra cui la più grande cascata del mondo, che si trova sotto l’oceano. Soprattutto, per vedere tutto questo, “non devi sembrare strano indossando un visore per la realtà virtuale”, dicono gli islandesi.
La parodia non sembra infastidire Mark Zuckerberg, anzi. Il fondatore di Facebook ha lasciato un commento sul post di Icelandverse sullo stesso social network, dove ha assicurato che presto dovrà visitare il posto e congratularsi con Zack Mossbergsson per aver usato la protezione solare.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa iniziativa umoristica degli islandesi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.