Le 11 nuove funzioni in arrivo su WhatsApp

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’applicazione di messaggistica continua a rinnovarsi e presto rilascerà nuove funzioni che miglioreranno il servizio. Vediamo quali sono.

WhatsApp, il servizio fornito dall’applicazione appartenente a Meta, continua a migliorare, come avvenuto nel 2020 con l’inizio della pandemia.

Durante il 2021 abbiamo anche assistito a “funzioni” come messaggi temporanei, nuove emoji, diverse velocità di riproduzione audio, la funzione multi-dispositivo, tra le altre novità che hanno sorpreso migliaia di utenti in tutto il mondo.

Questi sono gli 11 ‘aggiornamenti’ in attesa che arriveranno presto sulla piattaforma WhatsApp.

Community su WhatsApp

Questo è uno degli aggiornamenti più misteriosi a causa della mancanza di dettagli che abbiamo finora sulla sua funzione. In linea di principio, si deduce che saranno molto simili ai gruppi di Facebook.

Secondo indiscrezioni riportate dal medium Xataka Android, queste community consentiranno di raggruppare i gruppi WhatsApp e di catalogarli tematicamente.

Reazioni nei messaggi

WaBetaInfo ha già annunciato che la versione beta di WhatsApp sta testando le reazioni ai messaggi con emoji. Stando alle piccole anticipazioni che sono state pubblicate, si vede che funzionano in modo simile a come funzionano su Facebook Messenger, Instagram e, ora, finalmente, Twitter.

Trascrizione dei memo vocali

Finora, i test che vengono effettuati su questo strumento sono stati effettuati su un iPhone e tramite il servizio di riconoscimento vocale di Apple. Si tratterà di confermare se la funzione raggiunge WhatsApp per Android.

Elimina i messaggi senza limiti di tempo

Attualmente, è possibile eliminare un messaggio nella chat dopo 68 minuti e 16 secondi dall’invio. Tuttavia, questo limite sta per cambiare, come tesimoniano le indicazioni e le voci diffuse sui vari media digitali sulla tecnologia.

Passa chat tra Android e iPhone per tutti

Al momento, le chat di iPhone possono essere trasmesse solo ad alcuni dispositivi Android ma Google ha annunciato che sarà possibile farlo su qualsiasi cellulare con Android 12. Sarà comunque necessario ottenere il contrario, ovvero trasferire le chat da Android a un iPhone.

Più controllo sul backup

WhatsApp ti consente di scegliere se vuoi includere foto, audio, video, documenti e altri file nel backup e persino monitorare lo spazio occupato da ciascuno. Attualmente, i backup di WhatsApp non vengono detratti dallo spazio di archiviazione di Google Drive, ma questo potrebbe cambiare in futuro.

Più opzioni sulla privacy

WhatsApp introdurrà l’opzione aggiuntiva di mostrare le tue informazioni personali nell’app a I miei contatti, tranne…, ovvero tutti potranno vederle tranne quegli utenti che indichi. WhatsApp ha iniziato ad attivare questa impostazione nella sua versione beta, ma ci vorrà del tempo per raggiungere tutti a livello globale.

Elenco delle aziende vicine

Sotto il nome di “attività nelle vicinanze” e accessibile quando si avvia una nuova conversazione, WhatsApp mostrerà le attività che utilizzano WhatsApp Business intorno a te e differenziate in categorie. Questa directory è iniziata come test in Brasile e non è ancora sicuro quando raggiungerà il resto del mondo.

Temi

Alcuni mesi fa, WaBetaInfo ha indicato che l’applicazione stava lavorando per consentire agli utenti di manipolare elementi dell’interfaccia, come il colore dell’accento visualizzato sui pulsanti e sul testo, sebbene i dettagli su questo siano scarsi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste funzioni in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x