Quantcast
AddonsKodiNews

Lutto nel mondo di Kodi: un celebre add-on italiano non esiste più!

Condividi l'articolo

Dopo il passaggio da python 2 a python 3, con l’aggiunta della spietata guerra allo streaming pirata, gli add-on per Kodi sono andati via via scemando. Se fino a Kodi 18 potevamo vantare un panorama italiano ricco di add-on per tutti i gusti, con l’avvento di Kodi 19 le cose sono cambiate. Di brutto!

Dopo la chiusura dei celebri add-on come Fulvio Live, Evil King e Ghostshader, le speranze degli italiani erano ormai ridotte all’osso. Gli unici progetti che sembravano poter reggere a questa inarrestabile ondata d’urto, erano Thegroove360, MandraKodi e l’amatissimo Kodi On Demand, o più brevemente KOD.

Leggi anche:

In queste ultime ore ahimè, sul podio sembra non è più presente KOD, l’add-on che per diversi anni ci ha regalato tantissimi film e serie TV on demand. Il repository di Github è stato chiuso, come dimostra il 404, errore tipico di un file non più disponibile.

La notizia tuttavia, non ha sconvolto quella non indifferente fetta di utenti, che già i primi di dicembre si era accorta che il gruppo ufficiale di Telegram era stato abbandonato.

È davvero la fine di KOD?

Non ho avuto ancora modo di approfondire bene la questione, ma da quel che si intuisce dai post presenti nei vari gruppi Telegram, gli sviluppatori sembrano aver abbandonato la nave senza dare alcuna spiegazione. Non c’è ancore nulla di ufficiale, o per lo meno, così sembrerebbe. Se qualcuno dovesse avere notizie in merito e volesse condividerle con noi, può farlo lasciando un commento nell’apposita sezione a fine articolo.

Nell’attesa di ulteriori sviluppi, ci auguriamo che questo sia solo falso allarme. Ad ogni modo, ringraziamo gli sviluppatori di KOD per l’ottimo lavoro fatto in tutti questi anni.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x