Mark Zuckerberg entra su Clubhouse per parlare del futuro
Il manager del più grande social network del mondo è appena entrato a far parte del nuovo social più connesso al mondo per parlare del futuro della realtà aumentata.
L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha creato un nome utente, “Zuck23“, e giovedì sera si è connesso alla nuova app social Clubhouse solo su invito per un’intervista.
Come il CEO di Tesla Elon Musk prima di lui, Mark Zuckerberg è venuto alla Clubhouse per partecipare a “The Good Time Show“, un talk show che si svolge sul social network.
Mark Zuckerberg ha discusso della tecnologia futuristica della realtà aumentata e della realtà virtuale del gruppo Facebook Reality Labs, nonché di altre piattaforme considerate il futuro dell’interazione uomo-macchina.
Commenti sulla realtà aumentata
A tal fine, il gigante della tecnologia ha parlato delle promesse della realtà aumentata / realtà virtuale nel campo del lavoro a distanza. Nei prossimi 5-10 anni, secondo Mark Zuckerberg, metà del personale di Facebook potrebbe lavorare da remoto su base permanente, indipendentemente dalle pandemie globali… 😑
“Dovremmo teletrasportarci, non trasportarci”, ha detto Mark Zuckerberg, secondo una trascrizione del venture capitalist John Constine. Forse più notevole di quello che ha detto il capo di Facebook su Clubhouse è stata la sua stessa presenza sulla nuova app di social media: Facebook è nota per replicare le caratteristiche chiave dei suoi rivali su Facebook e sui suoi affiliati. Le storie di Instagram, ad esempio, sono in gran parte una ricreazione di una funzionalità simile su Snapchat.
Here’s what Mark Zuckerberg said on Clubhouse about AR, VR, and Remote Work
— Josh Constine – SignalFire (@JoshConstine) February 5, 2021
“We should be teleporting, not transporting ourselves” pic.twitter.com/AT16reaQus
Nonostante un ronzio positivo, Clubhouse è stato criticato in diverse occasioni per i suoi problemi di moderazione che hanno un enorme impatto sui neri e sulle persone di colore, secondo Grit Daily.
“Su Clubhouse”, spiega il sito, “non ci sono screenshot. Non c’è modo di rintracciare i vecchi post di Clubhouse anni dopo come potrebbe fare un utente su Twitter. Non c’è modo di registrare le conversazioni, il che significa che non c’è modo di provarlo che qualcuno ha detto qualcosa di controverso. Non c’è responsabilità”.
La funzionalità principale di Clubhouse è la comunicazione vocale: gli utenti essenzialmente si uniscono a gruppi di chat vocale, che altri social network non offrono. L’app è attualmente accessibile solo su invito, ma dovrebbe essere aperta a tutti nel prossimo futuro.
Ti potrebbe intertessare:
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di queste dichiarazioni di Mark Zuckerberg? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].