Google Fit: presto sarà possibile valutare la frequenza cardiaca utilizzando lo smartphone

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’app Google Fit offrirà una nuova funzionalità a partire da marzo per misurare la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria. 

Google Fit utilizzerà la fotocamera dello smartphone per questo, ha spiegato la società sul suo blog questo giovedì, trasmesso da 01Net . Lo strumento sarà inizialmente disponibile sui telefoni Pixel ma arriverà in seguito su altri dispositivi con Android.

“Grazie alle continue innovazioni hardware e software, a volte il dispositivo più importante per la tua salute e il tuo benessere è già in tasca”, ha affermato Shwetak Patel, direttore delle tecnologie sanitarie applicate di Google . Per valutare il suo battito cardiaco, l’utente dovrà solo appoggiare il dito sull’obiettivo della fotocamera posteriore del suo telefono.

È possibile salvare i dati sull’app

Lo specialista ha spiegato che il sistema è stato progettato per tenere conto delle specificità fisiologiche di un massimo di utenti, come la loro età o il colore della loro pelle. La misurazione della frequenza respiratoria verrà effettuata tramite la fotocamera posta sulla parte anteriore dello smartphone. Devi attivarlo e posizionarti in modo che l’inquadratura riveli il viso e la parte superiore del busto.

dati così raccolti possono essere salvati nell’app e visualizzati insieme ad altre informazioni già memorizzate dal programma. Google ricorda tuttavia che le misurazioni effettuate dallo smartphone non hanno il valore di una diagnosi medica. Il gigante digitale ha affermato di sperare che i dati “si dimostrino utili alle persone che utilizzano Google Fit per monitorare e migliorare il proprio benessere quotidiano”. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa prospettiva futura di monitorare frequenza cardiaca e respiratoria tramite smartphone? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

 
Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x