Quantcast
News

Marte: l’uomo non potrebbe viverci più di 4 anni

Condividi l'articolo

Questa è una triste notizia che è stata annunciata per quanto riguarda l’esplorazione e la colonizzazione del pianeta Marte. Infatti, gli esseri umani che partecipano a missioni spaziali sul pianeta rosso, potrebbero non viverci per più di quattro anni. Questa è una scoperta fatta da un team internazionale di scienziati.

Una situazione causata dalla radiazione cosmica

Secondo quest’ultimo, una missione che porta sul pianeta Marte non potrebbe superare i quattro anni. Questo senza mettere in pericolo la vita di tutti gli esseri umani lì presenti. Inoltre, il gruppo di studio che ha fatto questa conclusione è riuscito a determinare la causa di questa situazione. In effetti, il fatto che gli esseri umani non possano vivere più di 4 anni sul pianeta rosso è causato dalle radiazioni cosmiche. 

Leggi anche:

Secondo il team di scienziati, il pianeta Marte non possiede o più una magnetosfera efficiente quanto quella del pianeta Terra. È questo che infatti garantisce agli abitanti di essere protetti dalle radiazioni in questione.

 
Il momento perfetto per mandare gli umani sul pianeta rosso

I ricercatori si spingono ancora oltre sottolineando che questi provengono dai corpi celesti e dal sole. Da notare che oltre al calcolo che ha permesso di determinare i quattro anni massimi durante i quali un essere umano può vivere su Marte, il team di scienziati ha anche affermato il momento ideale per inviare esseri umani sul pianeta rosso. Il momento giusto, secondo lui, sarebbe quello del parossismo di un “massimo solare” dove le particelle del sole potrebbero deviare anche le radiazioni più pericolose, che provengono da oltre il sistema solare.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che l’uomo riuscirà a colonizzare Marte e viverci a lungo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x