Maserati intende produrre solo auto elettriche
Il marchio di auto di lusso Maserati prevede di offrire versioni elettriche dell’intera gamma. E il suo primo modello di punta sarà la GranTurismo Folgore.
Secondo l’azienda, la Folgore elettrica avrà oltre 1.200 cavalli, raggiungerà una velocità massima di quasi 300 km/h e accelererà da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. A seguito di questo veicolo, l’azienda introdurrà il SUV di medie dimensioni Grecale completamente elettrico e il veicolo Grancabrio GT.
Leggi anche:
Intorno al 2025, Maserati prevede anche di aggiungere versioni elettriche della sua supercar MC20, della berlina Quattroporte e del SUV Levante. Purtroppo, l’amministratore delegato della Maserati Davide Grasso non ha rivelato il prezzo della novità in arrivo. Tuttavia, gli attuali modelli tradizionali vanno da € 70.000 a oltre € 180.000.
Vale la pena notare che praticamente tutte le principali case automobilistiche, in particolare le case automobilistiche di lusso, inclusa Maserati, hanno annunciato piani secondo cui i veicoli elettrici rappresenteranno la maggioranza entro il 2030.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Riusciranno le auto elettriche a garantire le stesse prestazioni delle auto attuali? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].