News

Maserati intende produrre solo auto elettriche

Condividi l'articolo

Il marchio di auto di lusso Maserati prevede di offrire versioni elettriche dell’intera gamma. E il suo primo modello di punta sarà la GranTurismo Folgore.

Secondo l’azienda, la Folgore elettrica avrà oltre 1.200 cavalli, raggiungerà una velocità massima di quasi 300 km/h e accelererà da 0 a 100 km/h in meno di tre secondiA seguito di questo veicolo, l’azienda introdurrà il SUV di medie dimensioni Grecale completamente elettrico e il veicolo Grancabrio GT.

Leggi anche:

Intorno al 2025, Maserati prevede anche di aggiungere versioni elettriche della sua supercar MC20, della berlina Quattroporte e del SUV Levante. Purtroppo, l’amministratore delegato della Maserati Davide Grasso non ha rivelato il prezzo della novità in arrivo. Tuttavia, gli attuali modelli tradizionali vanno da € 70.000 a oltre € 180.000.

Vale la pena notare che praticamente tutte le principali case automobilistiche, in particolare le case automobilistiche di lusso, inclusa Maserati, hanno annunciato piani secondo cui i veicoli elettrici rappresenteranno la maggioranza entro il 2030.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Riusciranno le auto elettriche a garantire le stesse prestazioni delle auto attuali? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 10 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments