News

Maxi furto di dati sensibili: hacker colpiscono un colosso IT del governo USA

Condividi l'articolo

Alcuni hacker hanno pubblicato documenti interni di Leidos Holdings Inc., uno dei principali fornitori di servizi IT per il governo degli Stati Uniti.

Leidos, con sede in Virginia e importante appaltatore del Dipartimento della Difesa statunitense, sembra essere stata compromessa attraverso un precedente incidente che ha interessato un sistema di Diligent Corp., società utilizzata da Leidos.

Secondo Leidos, l’incidente non ha coinvolto la sua rete o i dati sensibili dei clienti. Tuttavia, l’azienda sta indagando per determinare l’entità della fuga di informazioni e le sue potenziali implicazioni.

Leggi anche:

Da parte sua, Diligent Corp. ha collegato questo problema a un incidente del 2022 che ha interessato la sua controllata Steele Compliance Solutions.

Questa esposizione di documenti riflette le sfide persistent nella salvaguardia di informazioni sensibili, soprattutto per le aziende che gestiscono dati critici per le agenzie governative. Leidos e Diligent Corp. stanno lavorando per affrontare le conseguenze di questa fuga e rafforzare i loro protocolli di cybersicurezza.

L’evento sottolinea l’importanza di una solida cybersicurezza per le organizzazioni che servono come appaltatori chiave per le agenzie governative. Con le minacce cibernetiche in continua evoluzione, la necessità di misure di sicurezza robuste e di un monitoraggio vigile diventa sempre più cruciale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 27 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments