Meta ha bloccato Threads in Europa. Cosa succede ora?
Nella giornata di ieri, venerdì 14 luglio, l’azienda Meta di Mark Zuckerberg ha disabilitato l’accesso a Threads per gli utenti europei, rendendo la piattaforma inutilizzabile per loro. Questa notizia tuttavia non dovrebbe sorprendere, dato che Threads non è mai stata ufficialmente negli store europei di Apple e Google.
Come abbiamo visto qualche giorno fa, l’applicazione per Android si poteva installare scaricando il file APK ma ora, pur installando l’app, l’utilizzo della piattaforma resta impossibile.
Leggi anche:
Dopo otto giorni di funzionamento, Meta ha deciso di bloccare l’accesso per gli utenti europei, svuotando i loro profili e impedendo loro di pubblicare thread o visualizzare profili di altri utenti. Non sembra esserci un modo per aggirare il blocco, poiché i dati dell’account Instagram sono sufficienti per il blocco.
Il blocco di Threads in Europa è causato dal Digital Markets Act, approvato dal Parlamento Europeo nel luglio 2022, che richiede il consenso degli utenti per combinare i dati di diverse piattaforme. Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Meta sulla questione.
Insomma, bloccare una piattaforma social per eventuali problemi legati alla privacy fa un po’ ridere, ma questa è la prassi se si vuole credere che a qualcuno importi ancora della segretezza dei nostri dati personali… 🤣
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei riuscito a utilizzare Threads negli otto giorni in cui era possibile anche in Europa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].