Meta sta sviluppando un nuovo e più potente sistema di intelligenza artificiale
Meta Platforms, l’azienda madre di Facebook, sta sviluppando un nuovo sistema di intelligenza artificiale che si prevede sia più potente del suo attuale modello, Llama 2. Secondo il Wall Street Journal, il nuovo sistema è progettato per essere tanto potente quanto il modello più avanzato offerto da OpenAI, un’organizzazione leader nella ricerca sull’IA.
Si prevede che il nuovo sistema di intelligenza artificiale sia diversi volte più potente di Llama 2, lanciato a luglio e distribuito tramite i servizi Azure di Microsoft. Il sistema mira ad aiutare altre aziende a sviluppare servizi che producono testi sofisticati, analisi e altre uscite.
Leggi anche:
Il rapporto afferma che Meta prevede di iniziare ad addestrare il nuovo sistema di intelligenza artificiale, noto come un grande modello di linguaggio, all’inizio del 2024. L’azienda non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.
Lo sviluppo del nuovo sistema di intelligenza artificiale avviene mentre le aziende e le imprese adottano sempre più la tecnologia generativa dell’IA per migliorare le proprie operazioni e processi. Anche Apple e Google stanno lavorando su offerte di intelligenza artificiale simili al ChatGPT di OpenAI e al Bard di Google.
L’uso della tecnologia dell’IA ha il potenziale per rivoluzionare varie industrie, tra cui sanità, finanza ed educazione. Tuttavia, solleva anche preoccupazioni sulla privacy dei dati, i pregiudizi e l’impatto sull’occupazione.
Nel complesso, lo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale sempre più potenti si prevede che continuerà a plasmare il panorama tecnologico e a trasformare il modo in cui viviamo e lavoriamo.
NOTA BENE: ricordo ai miei cari lettori che i vari chatbot AI “Llama” di Meta, si possono già testare gratuitamente sulla piattaforma Poe. Leggi questo articolo per saperne di più.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai provato il chatbot Llama di Meta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].