Quantcast
NewsSoftwareWindows

Microsoft aggiorna l’interfaccia touch di Windows 11

Condividi l'articolo

Il sistema operativo di Microsoft ha un nuovo look nella modalità tablet della barra delle applicazioni.

Come sempre, gli utenti esperti di Microsoft possono testare le build beta di Windows 11 con un po’ di preavviso. La nuova versione rilasciata con 22563 incorporato include una serie di modifiche all’interfaccia touch, in particolare in termini di barra delle applicazioni e widget.

Microsoft ha fatto un ottimo lavoro sull’interfaccia touch in Windows 11, ma sta ancora cercando di migliorare alcuni dettagli. Ad esempio, la sua barra delle applicazioni è stata ridisegnata e in questa nuova versione scomparirà per dare all’utente più spazio sul desktop.

Leggi anche:

Quando non è in uso, solo un piccolo pezzo che mostra i dati essenziali come l’ora o lo stato della batteria. Può essere espanso per visualizzare le icone create con i pin, che assumeranno un layout più grande del desktop per una più facile interazione con le dita. Inoltre, questo aggiornamento include modifiche ai widget. Qui, la funzionalità non cambia, ma Windows ora mostra informazioni aggiuntive e non si disconnette dall’hub. Ciò consente una maggiore fluidità nell’applicazione ed è piacevole alla vista.

Oltre a queste due nuove funzionalità chiave, questo sviluppo apporta miglioramenti al browser Edge. Quest’ultimo è molto facile da maneggiare con le dita, soprattutto per posizionare le finestre ai quattro angoli dello schermo. Inoltre, questa versione aggiunge il supporto per l’ultimo standard Unicode e aggiunge 37 nuove emoticon.

Queste nuove funzionalità sono attualmente riservate solo alla gente del posto. Possono raggiungere il grande pubblico in poche settimane, anche in pochi mesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi un tablet con Windows 11 touch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x