Quantcast
News

Microsoft blocca il trucchetto dell’aggiornamento gratuito di Windows 11

Condividi l'articolo

La possibilità di attivare nuove versioni del sistema operativo con le chiavi di Windows 7/8 è stata formalmente cancellata nel 2016, ma fino a poco tempo fa funzionava come un orologio. Finalmente Microsoft ha prestato maggiore attenzione agli utenti più frugali e ha dichiarato che questa pratica finirà presto. Questa volta, in modo definitivo.

Il fornitore ha rilasciato una dichiarazione in tal senso sul suo blog ufficiale. In essa, Microsoft ha accennato esplicitamente alla necessità di acquistare una nuova chiave di attivazione per un moderno sistema operativo desktop.

Leggi anche:

“L’aggiornamento gratuito di Microsoft per Windows 10/11 è scaduto il 29 luglio 2016. Il percorso di installazione per ottenere l’aggiornamento gratuito di Windows 7/8 è stato ora rimosso. L’aggiornamento di Windows 10 a Windows 11 è ancora gratuito”, ha dichiarato Microsoft.

Un utente del portale Thurrott, che attiva regolarmente versioni beta di Windows su macchine virtuali per i test, ha dichiarato di non essere riuscito a registrare una copia di Windows 11 Insider Preview con una chiave di una versione precedente del sistema operativo. L’appassionato ha fatto notare che la restrizione ha riguardato finora solo la build di test, ma Microsoft la estenderà sicuramente alle build stabili del sistema operativo in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa decisione da parte di Microsoft? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x