Quantcast
News

Microsoft deposita brevetto per un display che si piega a 360 gradi

Condividi l'articolo

L’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) ha pubblicato un documento di 38 pagine che descrive un telefono a conchiglia orizzontale di Microsoft. Secondo il brevetto, l’azienda sembra voler rilasciare uno smartphone che possa essere aperto sia verso l’interno che verso l’esterno.

La domanda di brevetto è stata originariamente depositata nel febbraio 2021 e il testo completo è apparso il giorno prima. Il brevetto descrive un modello pieghevole che ricorda un piccolo laptop o tablet. A differenza di altri smartphone pieghevoli, questo dispositivo non presenta uno schermo esterno. Tuttavia, ciò è compensato dal fatto che il gadget può essere piegato con il display principale rivolto verso l’esterno. Questa flessibilità è ottenuta grazie ad alcune “fessure” che consentono al display di piegarsi senza sgualcirsi.

Leggi anche:

Considerando la data di deposito del brevetto, si potrebbe pensare che esso descriva il Microsoft Duo 3, la cui prima versione è stata rilasciata nel 2020 e la seconda nel 2021. Tuttavia, in precedenza era apparso online un terzo modello in fase di sviluppo, con il nome in codice Neon, dotato di un display esterno. Quindi, è possibile che Microsoft stia pianificando o abbia ancora in programma di presentare un nuovo dispositivo a conchiglia, ma con uno schermo solido e non sotto forma di un piccolo laptop con due schermi.

Esiste già uno smartphone sul mercato che ripiega lo schermo verso l’esterno: il Royole FlexPai. Tuttavia, questo dispositivo non ha la solita cerniera e la distanza tra le metà una volta piegate raggiunge diversi millimetri. Inoltre, il Royole FlexPai non può essere piegato verso l’interno.

In sintesi, il brevetto di Microsoft descrive un telefono a conchiglia orizzontale con la possibilità di essere aperto sia verso l’interno che verso l’esterno, una caratteristica unica rispetto ai dispositivi pieghevoli attualmente sul mercato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x