Quantcast
AppApp AndroidApp iOSMacOSNewsSoftwareWindows

Microsoft ha rilasciato un antivirus universale

Condividi l'articolo

Diponibile non solo per Windows ma anche macOS, iOS e Android.

Come anticipato a novembre, Microsoft ha introdotto il suo antivirus universale “Defender“, che ora è disponibile non solo per computer Windows, ma anche per dispositivi macOS, iOS e Android. Il servizio fornisce protezione su diverse piattaforme e ti consente di gestire tutti i tuoi dispositivi in un unico posto.

È importante notare che per utilizzare Defender è necessario disporre di un abbonamento a Microsoft 365. È un piano personale per $ 6,99 al mese o un piano familiare per 6 persone (30 dispositivi) per $ 9,99 al mese. La funzionalità dell’applicazione dipende dalla piattaforma specifica.

Leggi anche:

Gli utenti Android ottengono il massimo da esso, in cui Defender cerca e blocca virus e app dannose e controlla i collegamenti per il phishing web. Su Windows, la nuova applicazione non sostituisce il software integrato con lo stesso nome, ma consente solo di visualizzare lo stato di altri dispositivi dell’utente e dei suoi familiari e mostra anche i report sul funzionamento di antivirus di terze parti installato sul computer.

Inoltre, il servizio fornisce avvisi e suggerimenti per la sicurezza. Su macOS, il programma svolge un’attività simile, ma su iOS e iPadOS, a causa della natura chiusa di questi sistemi, viene offerta solo una protezione parziale contro il web phishing e la possibilità di visualizzare lo stato di altri dispositivi.

Microsoft Defender è già disponibile per il download per WindowsmacOSiOS e Android.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzerai l’antivirus Microsoft Defender per i tuoi dispositivi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x