Microsoft lancerà un antivirus per Android e iOS
Il nuovo antivirus proteggerà non solo i computer Windows e macOS ma anche i nostri dispositivi mobili.
A seguito delle indiscrezioni, sono apparse su internet le prime immagini del sistema antivirus Microsoft Defender aggiornato. L’utility proprietaria diventerà multipiattaforma, consentendo di gestire la sicurezza su tutti i dispositivi degli utenti, compresi i dispositivi su altri sistemi operativi.
Una versione aggiornata di Microsoft Defender è attualmente in fase di test chiuso. Come puoi vedere negli screenshot, l’app riceverà una massiccia riprogettazione e il supporto per nuove funzionalità. Il cambiamento principale è la capacità di gestire la sicurezza su altri gadget, inclusi smartphone con Android e iOS, nonché computer Apple con macOS.
Secondo le informazioni preliminari, Microsoft Defender non solo sarà in grado di rilevare applicazioni e file dannosi, ma proteggerà anche dal phishing, segnalerà il furto di password o dati personali e fornirà consigli per migliorare la sua sicurezza. L’aggiunta di nuovi dispositivi alla rete avverrà tramite inviti e-mail o tramite la scansione di un codice QR.
Non ci sono ancora informazioni su quando verrà rilasciata la versione stabile dell’applicazione e se sarà disponibile solo su Windows 11 o se anche gli utenti di Windows 10 la riceveranno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai utilizzato un antivirus su Android o iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].