Quantcast
News

Microsoft Paint avrà una funzione per rimuovere lo sfondo

Condividi l'articolo

Microsoft sta facendo notevoli sforzi per trasformare Paint in un editor grafico veramente utile e moderno. Ad esempio, nella nuova versione dell’applicazione disponibile nelle build di prova di Windows 11, è stata introdotta una funzione molto richiesta: la rimozione dello sfondo.

Microsoft Paint

Leggi anche:

Questa novità è disponibile nelle ultime build di Canary e Dev (versione 11.2306.30.0). Basta aprire l’immagine desiderata in Paint e premere il pulsante nella parte sinistra della barra degli strumenti, dopodiché l’applicazione rileverà automaticamente l’oggetto principale e rimuoverà lo sfondo. Se il programma identifica in modo errato gli oggetti, l’utente può selezionare manualmente la parte dello sfondo da eliminare.

L’introduzione di questa funzione in un’applicazione preinstallata e, cosa importante, gratuita, certamente farà piacere a molti. Inoltre, Paint si prepara anche ad implementare una funzione di generazione di immagini basata su descrizioni testuali, il che potrebbe contribuire ulteriormente alla popolarità di questo strumento.

Le nuove funzionalità sono attualmente in fase di test e non ci sono ancora informazioni su quando saranno disponibili nella versione stabile di Windows.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità su Microsoft Paint? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x