Microsoft spinge su Windows 11: ora il messaggio arriva direttamente su Windows 10

Dopo aver invitato gli utenti a sbarazzarsi dei vecchi PC, Microsoft cambia tattica per convincere il pubblico ad aggiornare a Windows 11. Questa volta il messaggio è stato piazzato nel luogo più visibile possibile: direttamente all’interno di Windows 10.
Su diversi computer con Windows 10 è infatti apparsa, subito dopo l’avvio del sistema, una finestra pop-up a schermo intero. In modo molto diretto, Microsoft ricorda agli utenti che il supporto per Windows 10 sta per finire e li invita ad aggiornare “il prima possibile”, promettendo vantaggi come una maggiore durata della batteria (sui laptop), una sicurezza migliorata e una navigazione web più veloce con il nuovo sistema operativo.

Leggi anche:
Se il PC in uso non è compatibile con Windows 11, Microsoft non si fa problemi: consiglia apertamente di acquistare un nuovo dispositivo già equipaggiato con Windows 11 e Copilot+, la nuova esperienza basata sull’intelligenza artificiale.
Va ricordato che, in passato, Microsoft aveva imposto requisiti di sistema piuttosto severi per Windows 11, specialmente sulle build OEM. Tuttavia, chi vuole può ancora installarlo manualmente su PC con processori più datati, anche se non è la soluzione ufficialmente raccomandata.
Insomma, il messaggio di Redmond è chiaro: il futuro è Windows 11… e se il tuo computer non è pronto, forse è il momento di cambiare.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.