Midjourney 5.1 disegna in modo ancora più realistico
La rete neurale Midjourney è stata aggiornata alla versione 5.1. Secondo gli sviluppatori, l’aggiornamento include la correzione di alcuni artefatti, un riconoscimento più preciso delle richieste e un significativo miglioramento della qualità delle immagini. Sono già disponibili i primi esempi di lavoro della nuova versione rispetto alla precedente.
Nella prima serie di immagini è evidente che Midjourney 5.1 ha lavorato meglio sulla riproduzione del colore: le tonalità sono diventate più naturali, rendendo le immagini più spettacolari. Il tramonto appare più naturale – la precedente versione dell’IA in alcuni punti “sovraccaricava” i raggi del sole.
Nel successivo campione, a Midjourney 5.1 è stato chiesto di disegnare il volto di un bambino con gli occhialini da nuoto. Sebbene su alcune immagini sia ancora evidente la “mano” dell’IA, la nuova versione della rete neurale lavora in modo molto più realistico con le ombre e l’illuminazione.
Leggi anche:
Nella quarta serie di immagini vengono mostrati i risultati della richiesta “venditore di giornali all’angolo della strada, stile anni ’50”. È interessante notare che entrambe le versioni di Midjourney non hanno compreso esattamente la richiesta. Il testo in tutte le immagini sembra dignitoso da lontano, ma osservandolo attentamente diventa praticamente privo di senso. Le immagini prodotte da Midjourney 5.1 si distinguono per una composizione più nitida, con l’oggetto che occupa una parte maggiore del fotogramma.
Attualmente Midjourney 5.1 è ancora in fase di test, ma gli utenti possono passare manualmente alla nuova versione utilizzando il comando /settings in Discord. L’aggiornamento ufficiale sarà disponibile alla fine della settimana corrente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzi spesso Midjourney? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].