Quantcast
News

MIUI 13 protegge gli utenti dalle app dannose

Condividi l'articolo

La nuova funzione “Pure Mode” introdotta da Xiaomi è mirata a migliorare la sicurezza dei dispositivi.

MIUI 13 ha una nuova modalità operativa chiamata Pure Mode ed è stata progettata per proteggere lo smartphone da applicazioni indesiderate. Secondo l’azienda Xiaomi, è in grado di proteggere gli utenti dalla perdita di dati personali.

L’elenco delle funzionalità Pure Mode include la scansione antivirus di tutte le applicazioni scaricate sullo smartphone, nonché la loro verifica per la raccolta di dati riservati e la compatibilità con il gadget. Inoltre, è prevista la compilazione di una valutazione separata del software Android in base alle recensioni degli utenti. In questo caso, il firmware proporrà di controllare le applicazioni appena installate anche se la “modalità pulita” è stata disattivata.

Leggi anche:

L’attivazione dell’innovazione sugli smartphone supportati avviene nel menu “Impostazioni”. I rappresentanti di Xiaomi notano che per impostazione predefinita, gli utenti non saranno in grado di installare programmi che non superano il test Pure Mode. 

Per consentirne l’esecuzione manualmente, è necessario seguire il percorso Impostazioni > Pure Mode > Autorizza questa installazione. La funzione è attualmente disponibile solo in Cina, ma dovrebbe essere implementata in altre regioni in un secondo momento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova funzione Pure Mode di MIUI 13? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x