MIUI 14 metterà il turbo alle applicazioni
E RIDURRÀ NOTEVOLMENTE IL CONSUMO ENERGETICO
Domani, 11 dicembre, saranno presentati i nuovi prodotti Xiaomi, tra cui la prossima versione del firmware MIUI 14. Prima dell’evento, l’azienda ha condiviso i dettagli e ha spiegato perché gli utenti dovrebbero aspettare l’aggiornamento.
La MIUI 14 presenterà alcuni cambiamenti visivi, ma questa volta è stata prestata particolare attenzione all’ottimizzazione. L’azienda si è prefissata di realizzare “il sistema più leggero e fluido” sul mercato. A tal fine, il firmware occuperà uno spazio minimo sul dispositivo, consumerà risorse di sistema minime e includerà un minimo di applicazioni disinstallabili. In questo modo, le dimensioni del firmware rispetto a iOS 15 sono state ridotte del 23% e il numero di programmi disinstallabili preinstallati è stato di soli 8 pezzi.
Leggi anche:
Un’altra caratteristica della MIUI 14 sarà il cosiddetto motore fotonico. Esso include miglioramenti al codice sorgente del firmware e persino al kernel Linux stesso, che influenzeranno non solo le prestazioni del sistema stesso, ma anche le applicazioni. Si sostiene che la velocità dei programmi di terze parti sarà aumentata dell’88% e il consumo energetico durante il loro funzionamento sarà ridotto del 16%, il che sembra essere un risultato davvero impressionante.
Oltre alla MIUI 14, domani dovrebbero essere presentati gli smartphone Xiaomi 13 e 13 Pro, le cuffie TWS Buds 4, lo smartwatch Watch S2, lo smart speaker Mi Mini Mini e Sound Pro, ma l’elenco dei nuovi prodotti potrebbe non fermarsi qui.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste migliorie di MIUI 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].