Quantcast
News

MotionGPT converte il testo in fantastiche animazioni 3D [VIDEO]

Condividi l'articolo

DeepMotion, sviluppatore di tecnologie di motion capture basate sull’intelligenza artificiale, ha lanciato un nuovo progetto chiamato MotionGPT. Lo strumento converte spunti testuali in complesse animazioni 3D, inaugurando una nuova era nella creazione di animazioni.

MotionGPT consente agli artisti di creare e controllare l’animazione eliminando la necessità di attrezzature specializzate, come telecamere o tute per la cattura del movimento, e le conoscenze tecniche necessarie per controllare i setup fisici.

Leggi anche:

Mentre le librerie di animazione standard sono limitate nel numero e nella varietà di movimenti disponibili, MotionGPT consente agli utenti di inserire indicazioni testuali per movimenti specifici, fornendo istruzioni per i movimenti degli arti, le emozioni e persino la fusione di più movimenti per creare animazioni altamente dinamiche. Gli utenti possono vedere i loro scenari narrativi prendere vita, guidati dai loro stessi comandi.

Secondo l’idea degli autori, la novità potrebbe rivoluzionare settori come lo sviluppo di giochi, i meta-universi, lo sport, la grafica d’animazione e molti altri. Per saperne di più, visita il sito motion-gpt.github.io.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti ha impressionato MotionGPT? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x