Quantcast
NewsVPN

Mozilla VPN adotta la doppia connessione

Condividi l'articolo

Mozilla VPN rafforza la protezione della privacy degli utenti Internet con due nuove funzioni: DNS personalizzato e Multi-hop.

Mozilla ha potenziato il suo servizio VPN (Virtual Private Network) nelle ultime settimane. Dopo aver reso pubblici i risultati dell’audit di sicurezza condotto da Cure53 all’inizio di settembre, Mozilla annuncia un importante aggiornamento del proprio software. Dovremo quindi aggiornare il test che stiamo eseguendo attualmente per tenere conto delle nuove funzionalità portate da questa versione, che enfatizza la tutela della privacy.

Mozilla VPN 2.5 consente infatti ora di scegliere tra diversi server DNS (directory di siti Internet) con in particolare la possibilità di optare per server in grado di bloccare pubblicità o cookie. Puoi anche inserire l’indirizzo di un server DNS specifico che soddisfi le tue particolari esigenze. Inoltre, la nuova versione ha una funzione Multi-hop (o doppia VPN) resa popolare da alcuni provider VPN come ProtonVPN.

L’idea è abbastanza semplice: utilizzare due connessioni VPN successive per rafforzare la sicurezza della connessione. Quindi stai usando due server VPN, uno per l’ingresso e uno per l’uscita. Questa doppia connessione ha generalmente un impatto negativo sulla velocità di connessione. Un punto che misureremo durante il nostro test.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai provato Mozilla VPN? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x