Quantcast
News

Musk rivela quando si dimetterà da CEO di Twitter

Condividi l'articolo

Il miliardario è alla ricerca di “qualcuno abbastanza folle da accettare il lavoro”.

Elon Musk, proprietario di Twitter, ha confermato che manterrà la promessa di dimettersi da amministratore delegato dell’azienda, dopo che gli utenti della piattaforma hanno votato per le sue dimissioni, ma ha suggerito che trovare un successore potrebbe richiedere del tempo.

“Mi dimetterò da amministratore delegato non appena troverò qualcuno abbastanza sciocco da accettare il lavoro! Dopo di che, mi limiterò a gestire i team di software e server”, ha annunciato Musk in un tweet di martedì.

La CNBC aveva precedentemente riferito che Musk stava “cercando attivamente, chiedendo, cercando di capire chi potrebbe essere il gruppo di candidati”.

Leggi anche:

Domenica il miliardario ha pubblicato un sondaggio informale chiedendo agli utenti di Twitter se dovesse dimettersi dalla guida dell’azienda. Circa il 57,5% dei 17 milioni di intervistati ha votato perché Musk lasciasse il suo posto. Lunedì Musk ha dichiarato che d’ora in poi solo gli abbonati a Twitter Blue potranno esprimere le loro opinioni nei sondaggi sui cambiamenti delle politiche della piattaforma.

Dopo aver concluso l’affare da 44 miliardi di dollari per l’acquisto di Twitter, Musk ne è diventato il proprietario di maggioranza, il che significa che nessuno può costringerlo ad andarsene. Tuttavia, nelle ultime settimane, l’amministratore delegato ha introdotto una serie di cambiamenti controversi che hanno provocato una forte reazione da parte dell’opinione pubblica. Allo stesso tempo, il sedicente “assolutista della libertà di parola” ha autorizzato la pubblicazione di documenti interni nel tentativo di fornire trasparenza sul processo decisionale passato di Twitter.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa decisione di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x