Nel 2030 la Luna potrebbe causare inondazioni catastrofiche
Il satellite della terra sarà davvero la causa di questa immane devastazione?
Uno studio della NASA avverte che se i cambiamenti nell’orbita della Luna continueranno, nel 2030 saremo interessati da grandi maree che danneggerebbero le coste a causa di gravi inondazioni.
Ciò si aggiungerebbe agli attuali problemi che la Terra deve affrontare oggi, come lo scioglimento dei ghiacciai, la concentrazione di gas, l’innalzamento del livello del mare e le alte temperature.
Secondo uno studio della NASA , questo innalzamento del livello del mare sarà il risultato della crisi climatica.
“Le alte maree supereranno le soglie di alluvione conosciute negli Stati Uniti con una frequenza crescente. Inoltre, le inondazioni a volte si verificheranno in gruppi che durano un mese o più, a seconda delle posizioni della Luna, della Terra e del Sole”, cita nel suo testo il Sea Level Change Science Team della NASA, dell’Università delle Hawaii.
Leggi anche:
Sebbene queste informazioni siano specifiche delle coste atlantiche e del Golfo degli Stati Uniti , che subiscono più di 600 inondazioni all’anno, non si escludono altre coste del mondo, poiché si tratta di una “combinazione dell’attrazione gravitazionale della Luna, del mare aumento di livello e cambiamento climatico.
“Quando la Luna e la Terra si allineano in modi specifici l’una con l’altra e con il Sole, l’attrazione gravitazionale risultante e la corrispondente risposta dall’oceano possono lasciare gli abitanti delle città ad affrontare inondazioni ogni giorno o due”.
Ciò rappresenterebbe un problema enorme sotto diversi aspetti, ad esempio, un luogo non può funzionare se si allaga 15 volte al mese e, di conseguenza, si perderebbero posti di lavoro. Inoltre, il drenaggio crollerebbe, causando un problema di salute pubblica.
Sebbene questo conflitto possa essere visto a prima vista come un problema solo per gli abitanti delle coste, la verità è che riguarderebbe tutti noi, poiché sarebbe una catena di problemi ambientali, alimentari e sanitari.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti preoccupa questo studio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].